annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione terrario-paludario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruzione terrario-paludario

Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi mi presento...
    Ho avuto già esperienze con acquari e terrari con tartarughe, adesso avendo più spazio e tempo a disposizione volevo cimentarmi su un terrario per anfibi oppure un paludario, già mi sono informato in merito. Lo farò "fai da te" avendone la possibilità, quindi mi chiedevo per le misure andrebbe bene un 70x40x45? So che molto dipende dalle specie che lo abiteranno ma volevo dei pareri da qualcuno più esperto di me..

temperature massime in estate nel luogo più fresco di casa tua?

Commenta

direi sui 22°-24°

Commenta

allora potresti prendere dei cynops, con le dimensioni del paludario che vorresti costruire
        dividi a metà la vasca con una lastra di vetro alta 10-13 cm

Commenta

per la ventilazione va bene se faccio un foro ai lati corti e ci metto una rete molto stretta?

Commenta

Commenta

ho visto molti paludari avere i fori per la ventilazione in basso e in alto, ci sono delle differenze con dei fori ai lati?

Commenta

no

Commenta

belle risposte diretto e conciso grande ahahaahah

Commenta

Ai lati ma da un lato in basso e dall'altro in alto
                    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ok ti ringrazio.

Commenta

Sto operando...
                      X