annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi voi non so pi che fare!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutatemi voi non so pi che fare!!!

Ciao ragazzi ho un problema...ho appena preso un BCI e stasera mettendolo nella teca ho regolato il termostato a 30 gradi...solo che...tornando in camera dopo un'oretta guardo il termometro e mi segna 35 e passa gradi!!! Come possibile?? Non so che fare chiedo aiuto a voi

Grazie

Aiutaci ad aiutarti ....
    Marca e modello termostato, tipo di termometro, zona dove rilevi la temperatura, a quale temperatura attacca e a quale stacca ( se un "on off" ) quale fonte riscaldante usi, ecc ecc ...

Commenta

Allora...
      termostato: haquoss
      modello: thermocontrol
      termometro: lucky reptile
      modello:thermometer deluxe con 2 sonde
      Una sonda l'ho messa nella zona calda sotto lo scottex a contatto con il vetro e l'altra l'ho messa in zona fredda (che non capisco perch mi segna max 20 gradi
      il termostato attacca a 29 e stacca a 30
      fonte: tappetino MICROclimate 30w
      teca: 80x40x50

- - - Updated - - -

Comunque adesso sembra "essersi calmato" arieggiando un po' la teca tenendola aperta tornato su 31.( ma ho paura che lo rifaccia di notte quando dormo...non si sa mai)....per non capisco perch non mi va a pi di 20 gradi in zona fredda...

Commenta

allora, le sonde del termostato e del termometro vanno messa in zona calda, quel termometro mi pare che ha la possibilit di misurarne due quindi va bene anche la seconda in quella fredda (20 gradi nella zona fredda sono pochi) a questo punto imposta il termostato in base alle temperature del termometro, non guardare le scritte sulla "rotella" ma fidati di pi del termometro.
        questo si fa soprattutto con i termostati non molto precisi come appunto l'haquoss

Commenta

E ma io sul termometro ho 31 ( e sono gli stessi che ci sono scritti sul termostato) in zona calda e 19 in zona fredda ma non ho idea di come alzare la temperatura in zona fredda....per ho notato una cosa...il boa in questione sta bene in questo clima perch stanotte ha dormito nella zona fredda con 19 gradi e non capisco il perch neanche di questo...boh sono confuso

Commenta

Per la temperatura in zona fredda c' poco da fare... Pi che coibentare il terrario o aumentare leggermente la zona calda, l'unica cosa che puoi fare scaldare e termostatare la zona fredda ...

Commenta

io ho il tuo stesso termostato, quando l'avevo acquistatoe impostato a temperatura di 31 e me ne segnava 37 perch non avevo attaccato la sonda, allora ho messo la sonda nella parte calda ho impostato alla temperatura di 31 e non mi ha dato pi problemi

Commenta

Originariamente inviato da finalerossoblu Visualizza il messaggio
                Per la temperatura in zona fredda c' poco da fare... Pi che coibentare il terrario o aumentare leggermente la zona calda, l'unica cosa che puoi fare scaldare e termostatare la zona fredda ...
                Per coibentarlo posso usare un pezzo di plexiglass o del policarbonato alveolare? Se si domani vado a comprarlo e vedo come va... Se non funziona prender un'altro tappetino e termostato
                per posizionare la lastra di plexiglass o di policarbonato basta che la metto sotto il substrato (carta scottex)?
                grazie

Commenta

No, per coibentare devi rivestire all'esterno il terrario con del polistirolo/polistirene.

Commenta

Originariamente inviato da finalerossoblu Visualizza il messaggio
                    No, per coibentare devi rivestire all'esterno il terrario con del polistirolo/polistirene.
                    quoto in pieno finalerossoeblu, vorrei aggiungere una cosa. Io ho ottenuto ottimi risultati usando il polistirolo espanso come materiale per coibentare.

Commenta

Io ho appena coibentato la mia teca con dei fogli di sughero, ho lasciato liberi solo i vetri scorrevoli, e ha funzionato, ma la zona fredda sopra i 23 non va...calcolando che in casa ho 19 gradi non male, senza sughero andava sotto i 20!!!!

Commenta

Ah wow allora domani vado a procurarmi del polistirolo/sughero e vediamo se migliora! Spessore del materiale? 5/10mm pu andare?
                        Grazie Ragazzi!

Commenta

Io per il sughero ho preso un rotolone spesso 3-4 mm!

Commenta

se scegli il polistirolo quello che si usa nei cantieri prendi almeno un 15-20 e stai sicuro

Commenta

Ok perfetto grazie a tutti!!

Commenta

Sto operando...
                              X