annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperature alte: aiuto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Temperature alte: aiuto!

Ciao ragazzi il mio primo post quindi siate clementi vi prego..al Verona Reptiles ho acquistato il mio primo geco leopardino, si chiama Kukulkan..L ho acquistata da "il geco leopardino" ed una mack snow radar nata il 29 Luglio 2013..nel frattempo a tempo debito avevo allestito un terrario 100x40x40 con tappetino riscaldante in misura 45x35 e substrato di erba sintetica..teschio per la tana calda a sx, tana fredda con fibra di cocco a dx e al centro 2 sassi uno sopra all'altro che creano una minuscola "tanetta"..Lui per ora difficilmente si schioda da li, al massimo l'ho beccato girovagare la notte dell'acquisto..il problema la temperatura!! Ho un termostato habistat nuovo di zecca.
    Questo il modello..Non so se sia difettoso ma sembra molto strano..io impostavo 30 gradi e prima che arrivasse la gechetta stava tra i 28 e i 30...Il terrario posizionato in salotto, e quando sono arrivato a casa ho scoperto che i miei hanno pensato bene di accendere la stufa!! da quel momento la temperatura ha iniziato a salire e da ieri a 35 o 36 malgrado io abbia impostato 28, non ne vuole sapere di scendere e molto spesso torno da lavoro e l allarme sta ovviamente suonando...non so come fare, qualcuno ha questo termostato e mi pu aiutare?? La mia gechetta in pericolo? Grazie!!

- - - Updated - - -

sostanzialmente il termostato non arriva MAI alla temperatura che imposto io..e sta cosa mi fa andar via di testa
    Ultima modifica di Leetro; 09-10-2013, 11:49.

scusa ma abbassa il termostato sinch non arrivi ad avere 30 gradi di giorno, se a 28 con la stufa arriva a 35-36 abbassalo, pi che altro la zona fredda a quanto rimane se decollano cosi le temperature? considera che il geco ha bisogno di giorno nella zona calda 30-32 gradi massimo e 24-25 nella zona fredda e di notte, se baby, 25 nella zona calda e una 20ina nella zona fredda credo.
    Aspettiamo anche il parere dei super esperti!

Commenta

il termostato se impostato a 30 e la temperatura nel terrario di 35 non deve andare, la temperatura cos alta per via della stufa oppure il termostato attacca e stacca?? se per via della stufa e il termostato sta spento ovvio che devi trovargli un'altro posto per non farlo andare a fuoco, se invece il termostato attacca e stacca devi regolarlo finch non hai le temperature giuste

Commenta

Ieri l ho impostato a 20 e stamattina ancora a 35, la stufa l abbiamo spenta ieri sera alle 10 e attualmente ho 21 grandi nella stanza..

- - - Updated - - -

Sembra quindi che il problema non sia la stufa, bens il termostato, giusto? Ora l ho portata a 15!!! Cacchio ora si abbasser spero! In caso ho spiegato a mia madre come reimpostarlo se serve

Commenta

E allpra mi sa che proprio il termostato...se la sonda al posto giusto...

Commenta

Si si posizionata nella parte calda a contatto col suolo e appena di fianco la sonda del termometro..Ahhh l ho preso da agripet..se sapevo prima lo portavo in fiera e magari me lo sostituivano..prover a contattarli..nel frattempo attendo altri pareri..magari solamente una impostazione sbagliata anche se mi par strano

Commenta

aspetta prova prima a controllare con un'altro termometro prima di cambiare termostato

Commenta

Eccomi qui..niente da fare..15 gradi impostati sta mattina ed sempre fermo a 35..Il termometro segna 35 come il termostato..vedo di recuperare un altro termometro ora ma credo che non cambier purtroppo..secondo te se stacco la spina, aspetto che torni a temperatura ambiente e faccio ripartire nuovamente potrebbe assentarsi? Ormai credo sia l'ultima spiaggia

Commenta

prova, io quelli digitali non li conosco ma so che hanno anche timer eccetera, magari solo una questione di come impostato

Commenta

S esattamente..hanno il timer..ma credevo mi permettesse di impostare due diverse temperature..in realt regola solo accensione e spegnimento del termostato in caso io voglia tenerlo a temperatura ambiente..un mio amico per ovviare a questo problema ha impostato che accende per esempio alle 9 e spegne alle 8.59..in questo modo resta sempre acceso..con lui funziona e io ho fatto lo stesso..comunque mi spieghi perch malgrado la temperatura alta il geco non sta in una zona pi fredda ma resta comunque dove troppo caldo? Non che gli piaccia?? In ogni caso vabbe! Provo a riazzerare tutto staccando la spina..colgo l'occasione per ringraziarti dell'aiuto che mi stai dando!

Commenta

tranquillo che se il geco sta li perch ci vuole stare, si termoregolano da soli e se ha caldo si sposta in zona fredda... se ala fin il termostato difettoso puoi cambiarlo, i miei sempre dell'habistat ma quelli non digitali anno 5 anni di garanzia, penso che sia la stessa cosa anche per quelli =)

Commenta

Sto giro lo spacco..allora! Ieri sera stacco la spina..aspetto che scenda la temperatura e lo riattacco..imposto 28 gradi visti gli sbalzi che mi da..va a 28 a sera tarda, sta mattina ancora 28,sta sera ancora 28 malgrado la stufa accesa! Sembra funzionare, aumento subito a 29.5..e.......ora a 26....non riesco a trovare una motivazione..boh..mi sto parecchio irritando!!

- - - Updated - - -

Ok ho capito..ora sta salendo..si era impostato in raffreddamento..anche se non ci trovo il senso sinceramente..Se io aumento la temperatura che senso ha che lui la raffreddi?? Bah..vediamo se arriva a 30 o cosa decide di fare sta volta..

Commenta

Ok ragazzi tutto stabile finalmente! Luca ti chiedo scusa per averti rotto le b***e!! ..grazie mille!! Prossimamente poster le foto di kuku e terrario!

Commenta

haha tranquillo

Commenta

Sto operando...
                            X