annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli terrario per C. ciliatus.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli terrario per C. ciliatus.

Buona sera a tutti, ho da poco realizzato una struttura in legno che poi ho diviso in quattro terrari separati.
    i terrari che userò per i Ciliatus sono quelli in alto , come fonte di riscaldamento pensavo di usare un cavetto da 3,5 mt. per entrambe i terrari.. il problema è che non so dove e come posizionarlo.
    come substrato userò sfagno e fibra di cocco, arrederò tutto con piante vere e realizzerò sfondi 3D per ogni parete.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Nuova immagine 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 35.2 KB 
ID: 2032072 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   questa.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.2 KB 
ID: 2032073

le mie domande sono:

1) credete possa bastare un cavetto per entrambe i terrari? se si pensate sia una buona idea fissare il cavetto esternamente dietro i terrari? (il pannello posteriore è spesso 4mm. )

2)qualcuno sa spiegarmi a cosa servono quelle pietrine che vanno sotto il substarto per il drenaggio?

3) essendo due terrari attaccati come posso disporre le prese d'aria?

scusate per il disordine... spero riusciate a capire qualcosa
    accetto consigli e critiche, grazie per l'attenzione.
    File allegati

1) con i cavetti ti complichi decisamente la vita..meglio tappetini

2)come hai già detto tu servono per drenare l'acqua in eccesso

se non l'hai ancora fatto dai qualche mano di flatting al legno altrimenti con l'umidità dovuta alle nebulizzazioni ti marcisce
    i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

se prendessi un tappetino potrei incollarlo dietro?

Commenta

non so quanto calore passerebbe con il legno
        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

no non andrebbe bene disperde troppo calore dietro e il legno non lo fa passare, devi metterlo dentro schermato con del plexiglas, vetro, policarbonato po comunque materiali simili

Commenta

ok.... mi è venuta un'altra idea, dopo questa non vi rompo più!
            se io bucassi il divisore nell'estremità che tocca il pannello posteriore, e ci facessi passare un cavetto ( quindi il cavetto starebbe all'interno.) in modo da metterne metà per ogni terrario e lo schermassi con il vetro, poi posso farci sopra uno sfondo 3D con la schiuma poliuretanica???

se non va bene, ditemi voi come fare!
            ho già ordinato il cavetto per i cili, è per questo che insisto sull'usare quello.

Commenta

no la schiuma poliuretanica isola il calore

Commenta

sapresti consigliasrmi un modo per usare un solo cavetto per entrambe i terrari??

Commenta

Basta che il cavetto è abbastanza lungo e che i terrari sono uguali.
                  Come hai detto tu fai passare le spire dal divisorio e sei a posto

Commenta

Sto operando...
                  X