annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Se mancasse la corrente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Se mancasse la corrente

Ragazzi sono un neofita, mi sono posto questa domanda a cui non so rispondere: se mancasse la corrente elettrica per via di un guasto/temporale/ecc. come si potrebbe fare per non rischiare il raffreddamento della teca e di conseguenza il malessere del nostro rettile ?

Un abbassamento momentaneo delle temperature non da problemi, al massimo credo un po di stress. Le temperature in casa dubito fortemente scendano al di sotto dei 15 gradi. quindi vai tranquillo, sopratutto a Catania

Commenta

Bella domanda. Con i caloriferi accesi in inverno e perlopiù a Catania non dovrebbero presentarsi problemi significativi, il clima è piu caldo che al nord, ammesso che la corrente venga ripristinata in tempi brevi. Il problema vero è se stanno per parecchio tempo senza corrente ma non per un guasto, ma per un eccesso di tensione o sovraccarico che spesso fa staccare il contatore e noi magari siamo in ferie.

Commenta

Originariamente inviato da Atbs Visualizza il messaggio
        Il problema vero è se stanno per parecchio tempo senza corrente ma non per un guasto, ma per un eccesso di tensione o sovraccarico che spesso fa staccare il contatore e noi magari siamo in ferie.
        Io sono uno studente universitario e lo sarò per almeno altri due anni, per cui per ora starei sempre accanto alla teca controllando il funzionamento dell'impianto elettrico.

Commenta

[MENTION=31504]_Juri[/MENTION]

Mi è successo l'inverno scorso per ben due volte mentre ero in casa. Forse per l'accensione di qualche elettrodomestico in piu o per un semplice sovraccarico dovuto ad altro. Fortuna c'ero. È comunque una cosa che può accadere e manco a dirlo, quando si è via per un lungo periodo è sempre bene lasciare la possibilità di controllare la casa a qualche parente o persona fidata.

Commenta