annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo terrario e ragazza inesperta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo terrario e ragazza inesperta

Buonasera a tutti.
    Posseggo un Coleonyx Mitratus adulto, sta iniziando a stare un po' strettino nel suo terrario, così ho deciso di farne uno più grande.
    Ma arriviamo al sodo, premetto innanzitutto che non ho trovato nient'altro girando per il sito: vorrei creargli una parete in finta roccia di solo schiuma poliuretanica, ma mi son venuti dei dubbi:
    • Dato che il Mitratus ha bisogno di umidità e beve dalle goccioline che son sul terrario ho pensato che potrei ricoprire, una volta asciugato, il poliuretano con della colla per piastrelle, non c'è pericolo che questo a lungo andare emetta sostanze o vapori tossici per il mio piccolo geco?
    • Non so di che colore verrà il muro, in tal caso non mi garbasse potrei dipingerlo con qualcosa? Se si cosa? (contate sempre che poi ci spruzzerò quotidianamente dell'acqua su di esso)
    • Potrei costruire senza problemi dei terrazzamenti col poliuretano?
    • Il mio terrario che sto per costruire è di legno, dite che se ricopro tutto l'intero di poliuretano non c'è bisogno di passare la colla per piastrelle anche sul legno?
    Infine, ho raccolto dei sassi, una volta sterilizzati avevo intenzione di attaccarli col silicone, non ci sono problemi vero?

Aspetto risposte dai più esperti, grazie del vostro tempo
    Ultima modifica di EmmeBi; 12-10-2013, 20:15.

1) non corri alcun rischio
    2) colori atossici all'acqua
    3) si puoi farlo
    4) sul legno passa comunque minimo due mani di flatting all'acqua

Comunque con il tasto cerca trovi tutte le risposte.

Commenta

Ho usato il tasto cerca, purtroppo non son stata fortunata, il mio computer va a manovella e mi caricava due o tre risultati dove non ho trovato ciò che cerco.
      Comunque grazie mille, ultima cosa: va bene comunque se sul legno ci passo la colla per piastrelle? O è meglio il flatting all'acqua? Lo devo passare sia internamente che esternamente o va bene solo internamente?

Commenta

Il flattong passalo sia all'interno che all'esterno del terrario. Non ha senso mettere la colla per pistrelle sul legno.

Commenta

Okkkei, un ultimissa cosa, poi non rompo più giuro : Dopo aver passato il flatting ed averlo fatto asciugare posso direttamente metterci il poliuretano sopra? O devo metterci un'asse di sughero? Grazie del tuo tempo ^^

Commenta

Assicurati che si asciughi bene (segui quel che c'e scritto nel barattolo) dopodiche puoi applicare subito il poliuretano,

Commenta

Okkei, grazie mille, mi sei stato veramente di aiuto, spero che venga fuori un qualcosa di guardabile (sono alle prime armi)

Grazie ancora e buona serata

Commenta

potresti anche metterci del tufo sbriciolato sulla colla, fa un bell'effetto
                sinceramente non credo che serva a qualcosa mettere il flatting quando si mette già del poliuretano

Commenta

Beh...male non fa di certo.

Commenta

questo di sicuro

Commenta

Meglio prevenire che curare, il flatting ce lo metto, non vorrei che a lungo andare mi si rovini il terrario.
                      Grazie del consiglio Bowser, provvederò a procurarmi del tuo sbriciolato o anche della sabbia, spero venga un bel lavoro ^^

Commenta

di niente.
                        se non lo trovi sbriciolato puoi prendere una mattonella e farci dei fori col trapano(si sbriciolerà)

Commenta

tempo fa c'era un post dove si discuteva appunto su come sbriciolare il tufo, un ragazzo giustamente aveva lanciato l'idea della spazzola di ferro montata su un normale avvitatore/trapano =)

Commenta

era una mia discussione, http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?t=123990 anche con una normale punta si frantuma bene

Commenta

Io rimango sempre dell' opinione che con il tempo che perdi a frantumarlo vai con un secchio ad un rivenditore edile e lo prendi già bello e fatto....puoi scegliere quale ti piace, che tipo di grana desideri e può darsi anche che te lo regalino.....fatti il conto che un camion zeppo costa sui 50 euro

Commenta

Sto operando...
                              X