annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per tecniche di riscaldamento terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per tecniche di riscaldamento terrario

ciao,Ho un terrario exoterra di dimensioni 90x45x90 e la temperatura media di casa mia è di 17-22 gradi e il terrario dovrebbe essere riscaldato uniformemente a circa28 gradi di giorno e 22 di notte ,di giorno userò lampade riscaldanti ma di notte pensavo di usare dei tappetini della stessa marca del terrario(su questo network ho sentito addirittura che potrebbero far esplodere il terrario),voi cosa ne dite? se si quali dimensioni o potenza?e se no cos'altro?,grazie!

che animale ci devi mettere dentro??.... far scoppiare il terrario? questa mi è nuova haha tranquillo che i tappetini non fanno scoppiare nulla

Commenta

Ci devo mettere delle litorea caerulea ,comunque ti giuro che ho letto su sangue freddo un post dove uno sconsigliava i tappetini perché li paragonava a bombe a orologeria ! ( chiaramente non ci ho creduto però visto che è molto costoso il terrario ero preoccupato perché pensavo che potesse danneggiarsi)

Commenta

I tappetini non possono e non esploderanno MAI!

Commenta

Originariamente inviato da morrisnake Visualizza il messaggio
          I tappetini non possono e non esploderanno MAI!
          quoto in pieno. al massimo si può bruciare la resistenza interna ma nulla più e non ha,comunque,conseguenze....esplosive...

Commenta

esplodere il terrario decisamente no...ma potrebbero crepare un vetro....tappettino troppo potente...vetro troppo sottile...e si crepa
            i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
              esplodere il terrario decisamente no...ma potrebbero crepare un vetro....tappettino troppo potente...vetro troppo sottile...e si crepa
              probabilmente nel post che viene menzionata "l'esplosione" del terrario si intendeva quello ...

Commenta

Se son certificati CE non possono essere bombe ad orologeria!
                Anche io ho letto però di problemi coi tappetini riscaldanti ma si trattava di cortocircuito o di ustione dell'ospite. Per rompersi la teca dev'essere in vetro, se la teca è fredda e il tappetino si inserisce caldo ad alte temperature si crepa e si rompe, come un normale bicchiere di vetro..

Commenta

Da esplodere a crepare un vetro ce n'è di differenza al massimo un tappetino va in corto o si brucia.
                  comunque con o senza marchio CE non cambia nulla..

Commenta

Scusate se vi ho risposto tardi è che in questi giorni ho avuto da fare.Comunque neanch'io credevo che potesse esplodere ma pensavo che se qualcuno ha postato una cosa simile un motivo ci sarà (che voi mi avete spiegato).In questi giorni dovrò andare a comprare questi tappetini quindi considerando le dimensioni del terrario e il fatto che la temperatura della casa d'inverno può andare anche a 17 di notte di quali dimensioni e quale wattaggio dovrò scegliere?(per la marca pensavo exo terra dato che sono presenti nel negozio dove vado io e sono delle medesima marca del terrario)

Commenta

regolati sulle dimensioni, un tappetino/cavetto da 7w scalda come uno da 50W cambiano solo le dimensioni (e il wattaggio di seguito) per fati un esempio non troverai tappetini della stessa misura ma con wattaggi diversi

Commenta

Oggi ne ho preso uno di 20x28circa cm da 8watt di exoterra per foresta pluviale (pensavo diprenderne anche un altro) anche se non sembra che scaldi moltissimo pensate vada bene o sarebbe meglio uno da 16watt che però è consigliato per ambienti deserticoli?

Commenta

Originariamente inviato da xv12commander Visualizza il messaggio
                          Oggi ne ho preso uno di 20x28circa cm da 8watt di exoterra per foresta pluviale (pensavo diprenderne anche un altro) anche se non sembra che scaldi moltissimo pensate vada bene o sarebbe meglio uno da 16watt che però è consigliato per ambienti deserticoli?
                          secondo me va bene anche da 8 watt. se lo termostati il tappettino arriverà alla temperatura che ti interessa, ciò che cambia è la velocità con cui accadrà mi spiego e spero di esser sufficientemente chiaro: un tappettino da 16 watt scalderà maggiormente e arriverà alla temperatura in un certo tempo, un tappettino da 8 watt scalderà meno rispetto a quello da 16 e arriverà alla stessa temperatura in tempi maggiori. Questo discorso ha validità se termostati il tutto, sarà proprio il termostato a "imporre" la temperatura che il tappettino dovrà raggiungere.

Commenta

Ciao
                            Confermo anch'io, se ovviamente il tappetino è termostato. L'unica cosa che aggiungo è che ti accorgi della poca potenza (w) solo se noti che la temperatura fa molta fatica ad arrivare a rgime e quindi ti conviene aumentare la potenza.
                            Invece se hai troppa potenza potrebbe succedere che il termostato faccia fatica a tenere la temperatura e quindi vedrai uno sfarfallamento di qualche grado dal tuo set.

Commenta

No aspettate se la temperatura è misurata al suolo uno da 8w o uno da 50w non fa differenza perché scaldano ugualmente, la differenza c'è quando misuri quella ambientale perché ovviamente avere un tappetino da 16w è come averne due da 8w quindi una superficie più ampia... non so se mi sono spiegato

Commenta

Sto operando...
                              X