annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cuffie neon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cuffie neon

ciao ho comprato le cuffie da acquario per il neon del mio cama, ora che pezzi mi mancano per farlo funzionare? devo per forza comprare una centralina già fatta (tipo questa http://www.aquariumline.com/catalog/...tt-p-2971.html )o c'e' una soluzione fai da te? ho cercato nel forum ma non ho trovato molto

Ciao,
    personalmente ti consiglio di acquistare un ballast elettronico, io di solito li prendo da qui.
    Dopo da montare è semplicissimo, basta collegare i fili che vengono dalle cuffie come indicato sullo schema che riporta il ballast.

Commenta

ok grazie, in caso lo prendo dal ferramenta cosi mi faccio spiegare come si monta! per caso hai uan foto del lavoro finito (cuffie collegate al ballast)?

Commenta

Dalle cuffie escono 4 fili due vanno a chiudere lo starter 1 filo va diretto alla corrente uno diretto al reattore l'altro del reattore alla corrente e l'ultimo del tubo va alla corrente cosi: https://www.google.it/search?q=impia...sp%3B450%3B284

Ciao! Un po di soldini risparmiati
        M.

Prendi spunto dal disegno vedrai che i 4 fili che escono dalle cuffie e snon raggruppati in uno spinotto ti rimarra facile collegarli ed identificarli!!!!! Bn Lavoro
        Ultima modifica di fleasjoe; 17-10-2013, 12:15.
        Il rimorso è una tomba su cui piangere lacrime di coccodrillo.
        Andrea G. Pinketts

Commenta

I ballast elettronici secondo me sono più comodi perché hanno tutto integrato, cioè non hai bisogno dello starter esterno, inoltre scaldano molto meno di un reattore tradizionale.
          Però non so se ti conviene acquistarlo in un ferramenta, senti i prezzi prima, perché vedevo che nei brico qui costano un sacco, praticamente come il reattore da acquari. Se devi spendere la stessa cifra allora è meglio quello da acquari, anche esteticamente...

Questo è l'impianto che ho fatto, lo uso come lightbox per fare le piantine di peperoncino.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_5540.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 54.2 KB 
ID: 2010055Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_5671.JPG 
Dimensione: 47.4 KB 
ID: 2010056Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_5673.jpg 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 2010057

Commenta

grazie mille per i consigli ora vedo cosa mi conviene/riesco a fare

Originariamente inviato da Luca Visualizza il messaggio

Questo è l'impianto che ho fatto, lo uso come lightbox per fare le piantine di peperoncino.
            si vabbè peperoncino

(scherzo ovviamente)
            Ultima modifica di motorhead; 17-10-2013, 13:16.

Commenta

Se hai dimestichezza con l' elettricità il ballast lo puoirecuperare da una lampada a basso consumo fulminata...

Commenta

Originariamente inviato da kry Visualizza il messaggio
                Se hai dimestichezza con l' elettricità il ballast lo puoirecuperare da una lampada a basso consumo fulminata...
                si l ho letto ma non credo di essere in grado

Commenta

ho avuto il tuo stesso problema con le cuffie ma mi ero informato prima di comprarle e ho risolto cosi:

http://www.agripetgarden.it/reptiles...t-p-13880.html

perchè altrimenti comprando le cuffie e la centralina già assemblata andavo a spendere troppo e assemblarla non mi fidavo un gran che.

Commenta

si ci avevo pensato, sto valutando!

Commenta

Originariamente inviato da alexela92 Visualizza il messaggio
                      ho avuto il tuo stesso problema con le cuffie ma mi ero informato prima di comprarle e ho risolto cosi:

http://www.agripetgarden.it/reptiles...t-p-13880.html

perchè altrimenti comprando le cuffie e la centralina già assemblata andavo a spendere troppo e assemblarla non mi fidavo un gran che.
                      quoto alla grande, uso lo stesso prodotto e devo dire che funzionano alla perfezione comode, pratiche funzionali e meno rischioso di un fai da te (quando c'e acqua ed elettricità assieme non mi fido molto di me stesso eheh )

Commenta

Originariamente inviato da fleasjoe Visualizza il messaggio
                        Dalle cuffie escono 4 fili due vanno a chiudere lo starter 1 filo va diretto alla corrente uno diretto al reattore l'altro del reattore alla corrente e l'ultimo del tubo va alla corrente cosi: https://www.google.it/search?q=impia...sp%3B450%3B284

Ciao! Un po di soldini risparmiati
                        M.

Prendi spunto dal disegno vedrai che i 4 fili che escono dalle cuffie e snon raggruppati in uno spinotto ti rimarra facile collegarli ed identificarli!!!!! Bn Lavoro
                        fatto! molto semplice anche per un' impedito come me!

Commenta

Sto operando...
                        X