annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Creazione terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Creazione terrario

Ciao, ho gia un acquario e va tutto bene. Adesso vorrei un terrario.

Per iniziare cosa mi consigliate? medodi, costi, attrezzi, animali?

premetto comunque che:

- non deve essere di dimensioni eccessive (mi va bene iniziare con qualcosa di piccolo) un terrario per iniziare, non enorme tipo 100x100x100...mi va bene una cosa tipo 30x30x45 o massimo 45x45x45
    - mi piacciono le rane, i camaleonti o i sauri
    - no tartarughe
    - mi piacerebbe, come nel mio attuale acquario creare un ambiente perfetto e magari anche riprodurre gli animali...

come posso iniziare???

mi parlavano di bombine e dentrobates auratus \ dentromates leucomelas...anche nn non voglio un paludaio...che tipo di biotopo si crea? (a me piace quello delle foresta pluviale)

grazie

prima di pensare al terrario devi capire quale animale fa al caso tuo (dimensioni, spesa, gusto personale ecc..) qui sul forum troverai molte schede di allevamento di molte specie tra anfibi e rettili.
    se vuoi dare un'occhiata alla scheda delle dendrobates auratus ti lascio il link: http://www.sanguefreddo.net/portale/...es-auratus-37/

Commenta

per le dendro in generale serve un cubo da 50 cm di lato(potrebbero andare bene pure 45), poi devi calcolare il prezzo dell'impianto di nebulizzazione, dovrai saper allevare bene le drosophila,...
      meglio le bombine, anche se a gli serve un paludario...

Commenta

voi mi potreste supportare per capire bene le mie scelte?

Commenta

up

Commenta

up

Commenta

scusa, ma ieri non ero a casa.
              allora, potresti prendere un ciliatus se non vuoi troppe menate ma comunque ti piacciono i rainforest, ma sono notturni...
              poi io non lo so se escono anche di giorno.
              oppure delle phelsuma m. grandis
              qui una scheda per le grandis http://www.sanguefreddo.net/portale/...elsuma-ssp-96/
              qui invece una sui cili http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-ciliatus-62/

Commenta

Originariamente inviato da bowser Visualizza il messaggio
                scusa, ma ieri non ero a casa.

non mica una chat perch dovresti chiedere scusa

Commenta

Grazie per il post sulle lucertoline

Allora prima di iniziare volevo mostrarti questi punti:

Dimensioni: medio\piccole
                  Spesa: max 200
                  No lucertole, gechi e tartarughe
                  No biotopo desertico
                  Simpatiche l'idea delle rane velenose e irritanti (per poso simpatica l'idea del paludaio)

vi servono altre info o bastano queste?

Commenta

http://www.terraritalia.com/forum/vi...hp?f=11&t=3032

Commenta

grazie, nel contempo voglio provare li a chiedere qualcosa?

Commenta

Ciao scusa la domanda ma la spesa massima da te iposta chiavi in mano, cio compresa di tutto incluso impianto di riscaldamento e animale?

Commenta

sisi tutto, non posso superare i 200 euro, che sono comunque non pochi soldi

Commenta

non vedo il motivo di chiedere l, ci siamo noi ad aiutarti
                            forse con 200 euro riesci a permetterti delle e.anthony, ma bisogna vedere le temperature massime estive del punto pi fresco di casa tua.
                            non che magari hai una cantina/taverna/stanza climatizzata a casa? se no, temperature che hai in estate nel punto pi fresco di casa?

Commenta

Ok non ho pensato che fosse una cifra bassa ma volevo capire il tuo bagget.
                              comunque credo che tu debba fare una ricerca del tipo:
                              1) Cercare un animale di tuo interesse.
                              2) Leggerti una scheda d'allevamento per verificare se le tue condizioni ambientali siano favorevoli.
                              3) i prezzi dei brico, falegnami e vetrai vicino a casa.

Detto questo se posso consigliarti:
                              1) un bel serpentello, come Lampropeltis, Phantherophotis e Lamprophis. Questi elencati sono di facile gestione e non servono condizioni tanto diverse dalle temperature ambientali, quindi non avresti spese eccessive per il futuro.
                              2) Farti un bel acquarietto da 30 litri dove metti qualche pianta e poi hai la possibilit di mettreci un paio di pesci o crostacei Acqua dolce ovviamente. Io ne avevo fatto uno spendendo sui 180 200€ scambiando piante e pesci con altri utenti di un famoso forum.
                              3) qualche rana come gi consigliato.

Dopo aver deciso le specie possiamo dirti come agire per poter costruire il tuo futuro terrario.

PS. io ti consiglio Phantherophotis guttata ne ho 4 ed i terrari li ho fatti da solo sia in legno che in policarbonato ed il prossimo sar in vetro. Ovviamente io ho preso i materiali e poi li ho lavorati da solo senza l'ausilio di falegnami e vetrai.

Commenta

Sto operando...
                              X