annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adatto per colorare parete in finta roccia?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Adatto per colorare parete in finta roccia?

Buonasera a tutti
    Ho quasi finito il mio terrario, mi manca solo da colorare la parete in finta roccia fatta di Poliuretano; ho comprato questo: "Veleca Tingilegno" per colorarla, ora, aprendolo sento che non proprio inodore ma che emette un odore abbastanza forte, ci ho gi colorato l'esterno della teca e una volta asciugato diventato completamente inodore, andrebbe bene anche per colorare la parete o il mio piccolo geco potrebbe risentirne successivamente? (considerate che dovr bagnare quotidianamente le finte roccie poich il mio geco beve dalle goccioline che si trovano sulle pareti)

Grazie mille

Se e' uno smalto o impregnamte all'acqua va bene

Commenta

E' quello il problema, non c' scritto, il venditore mi ha detto che sono all'acqua ma mi stanno sorgendo dei dubbi dato l'odore molto forte.
      Considera che con questo ci si dipinge il legno, questo qua: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   $(KGrHqUOKowE35J9RPR!BN+GFmLle!~~_35.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 12.3 KB 
ID: 2010194 ne sai qualcosa?
      Ultima modifica di EmmeBi; 30-10-2013, 17:05.

Commenta

un tingente per legno solubile in tutti i liquidi ma chi te lo ha venduto? immagino in un brico...
        Non lo vedo molto adatto, usa uno smalto ad acqua come fanno un po' tutti.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Okkei, grazie mille Monocromo! Provveder a comprare uno smalto ad acqua, tanto con questo ci ho tinto solo l'esterno della teca.

Commenta

tanto con questo ci ho tinto solo l'esterno della teca

un tingente quindi non da alcun tipo di protezione (cosa che invece avrebbe fatto un impregnante per legno) ora come minimo devi mettere un paio di mani di finitura
            Ciao, Gabriele

Commenta

Prima di passare la vernice ci ho passato il flatting all'acqua, dovrei passarlo comunque l'impregnante?

Commenta

la tinta va data solo sul legno grezzo perch deve essere assorbita (la funzione alla fine di dare colore)

Commenta

Prima di passare la vernice ci ho passato il flatting all'acqua, dovrei passarlo comunque l'impregnante?
                  il problema che se non usiamo i termini giusti non ci capiamo...
                  cosa intendi per "vernice"? una volta dato il flatting (che una finitura) non puoi pi dare ne tingenti ne impregnanti

P.S. per curiosit, i consigli li hai ricevuti in un brico/fai da te/ipermercato o in un colorificio?
                  Ciao, Gabriele

Commenta

Sto operando...
                  X