annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su neon UVB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda su neon UVB

Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi se un semplice tubo di plastica trasparente in cui inserire il neon crea problemi ai raggi UVB o ininfluente... chiedo perch essendo riuscito a recuperare cuffie e tutto da un vecchio acquario in cui il neon (non uso il neon dell'acquario logicamente) era inserito in questo sottile tubo non volevo buttarlo se era recuperabile grazie mille delle eventuali risposte...

Alessandro

Tutti i materiali hanno una percentuale di assorbimento dei raggi UVB. In genere coi materiali plastici questa ridotta, ma dipende dal tipo di materiale e dallo spessore e solo con un apposito misuratore sarebbe definibile. Io nel dubbio non rischierei.

Commenta

Perfetto allora non rischio e lascio tutto senza coperture... grazie mille!

Commenta

ciao,
        se vuoi schermarlo per paura che il tuo rettile ci vada a contatto utilizza della rete a maglie adatte per il tuo rettile

Commenta

Schermare un neon non serve in quanto non raggiunge temperature pericolose per gli animali.

Commenta

Si ma se ha serpenti potrebbero stritolarlo e ferirsi nel romperlo, almeno cosi mi hanno detto

Commenta

A parte che non l'ho mai sentita, ma che ci starebbe a fare un neon per giunta UVB in una teca per serpenti ?

Commenta

Non lo so a cosa srrvono gli uvb ma un comune neon per illuminazione potrebbe servire

Commenta

Tranquillo non compro neon a forma di ratto comunque per chiarire ogni dubbio per un Calyptratus quindi nessun problema

Commenta

Che storia un neon a forma di topo, chiss se le fanno

Commenta

Sto operando...
                    X