annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come attaccare le lastre di sughero alle pareti del terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come attaccare le lastre di sughero alle pareti del terrario

Ciao a tutti , volevo sapere una cosa: se volessi attaccare dei pannelli di sughero alle pareti del terrario cosa posso usare ?
    Volevo evitare di utilizzare sostanze collose perch se decidessi di rimuoverli le pareti mi resterebbero tutte appiccicose , voi cosa mi consigliate?

Dipende da che materiale il territorio

Commenta

Che cos' il territorio??

Commenta

Scusa volevo scrivere terrario

Commenta

io ho usato del comune silicone

Commenta

pu andare bene

Commenta

Ok ma dopo con il silicone le pareti non mi restano tutte appiccicose ?

Commenta

No perch il silicone quando si secca diventa una pellicola gomosa e se si toglie completamente non rovina il terrario, al massimo togli il resto con uno staccio e alcol.
                Oppere usa colla a caldo.
                Se il terrario in vetro vanno bene se in legno rischi di doverlo riverniciare ma a me non mai capitato

Commenta

Ok grazie a tutti dei consigli a questo punto direi che il silicone perfetto

Commenta

Con il silicone non ti rimarr sicuramente appiccicoso,
                    per considera che nel vetro non riuscirai mai a toglierlo perfettamente, un po' di alone per quanto ti impegni rimane.
                    Ciao,
                    Davide

Commenta

Per togliere aloni di silicone dal vetro basta utilizzare una comune lametta da barba e poi, se proprio necessario (di solito no) appositi solventi.

Commenta

io ho sempre usato la colla a caldo, che non resta "collosa" quando deciderai di togliere il sughero

Commenta

Be io dovrei attaccare i pannelli su un terrario in legno quindi da quanto ho capito , in casi decidessi di rimuoverli non dovrei avere problemi

Commenta

Quoto @sm. Una lametta e viene via tutto, e ha una tenuta migliore.

Commenta

In legno ti sconsiglio di usare una lametta e solventi perch se nel togliere il silicone con la lametta rischi di togliere anche la vernice e poi con i solventi rischi che il legno si impregni.
                              Piuttosto a questo punto meglio la colla a caldo col legno.
                              Io ho appena modificato un terrario in legno che avevo sigillato col silicone e non ho utilizzato niente a parte la pazienza e le mani.

Inoltre per togliere il silicone da un acquario, per togliere le pareti che formano il filtro interno ho utilizzato del diluente antinebbia, perch avevo solo quello, e ha funzionato benissimo.
                              Ultima modifica di Potter; 03-11-2013, 06:19.

Commenta

Sto operando...
                              X