annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrari in vetro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrari in vetro

Carissimi amici,

Siete a conoscenza di qualche hobbista che realizzi terrari in vetro con sfondo 3d conto terzi?

Non ho trovato una guida per 'fessi' al mio livello, quelli in legno non mi piaccion molto.

Ultima cosa, quanto pesa un terrario in vetro vuoto, diciamo 60*50*50? Secondo voi sta su una mensola?

Ciao mi spiace ma non ne conosco, per il peso dipende da come lo vuoi, a cosa ti serve e gli spessori del vetro.

Commenta

Grazie Potter,

Il fatto e' che un mobile, realizzato da specifiche, porterebbe circa 60kg su una mensola lunga 103cm di spessore 53cm.

Sopra questa mensola, viene chiaramente inserita la teca.

Detto questo, la teca che possiamo immaginare e' 100x50 di base, altezza ad esempio 80/90cm (per un arbicolo ad esempio) o 40/45 per un terricolo.

e' possibile stimare il peso della sola teca, con una buona approssimazione, per queste due 'pezzature' di teca?

Non saprei nemmeno dirvi con che spessore realizzano le teche normalmente, sara' 4mm o 6mm a naso?

Commenta

Ciao sinceramente non lo so ma facendo una ricerca su internet ho trovato un peso specifico per il vetro di 2,5 kg/dm3 e facendo un po di conti, tenendo conto di uno spessore di 5mm ho trovato un peso di 42 kg solo vetro per quello alto 80cm. Comunque se vuoi un pedo pi preciso prova s chiedere ad uun vetraio

Commenta

Originariamente inviato da ramarro79 Visualizza il messaggio
          una guida per 'fessi' al mio livello
          http://ranitomeya.weebly.com/costruzione-terrario.html
          www.apaeweb.com

Commenta

Non so se pu servire ma fare un terrario in materiale plastico, dove viene ricoperto da uno sfondo, risparmi peso esempio pvc

Commenta

Sto operando...
            X