annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario funzionale a due piani con zona quarantena.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario funzionale a due piani con zona quarantena.

Ciao a tutti.

Ho gi chiesto per autocostruire un terrario per gechi. Ora cerco altre informazioni riguardo al terrario stesso.

In particolare, sar un terrario unico per 5 o 6 gechi (ovviamente un maschio e altre femmine) che abbia delle feritoie nella quale inserire pannelli di legno o vetro, per rendere magari off limits parti di terrario per le opere di pulizia. Inserendo invece due pareti di legno o vetro creare una "zona quarantena". Una soluzione di questo tipo dovrebbe facilitarmi le operazioni di pulizia, e se dovessi avere problema con una bestiolina, posso facilmente porla in quarantena. Quel che mi domando ... Mettendo una paratia di una ventina di centimetri di altezza, tra un singolo geco ed il gruppo... La quarantena efficace?

Aggiungo: La quarantena potrebbe tornarmi utile per separare eventuali nascite, non necessariamente gechi malati.
    Ultima modifica di thedragonflyer; 17-11-2013, 19:25.

Originariamente inviato da thedragonflyer Visualizza il messaggio
    Inserendo invece due pareti di legno o vetro creare una "zona quarantena". Una soluzione di questo tipo dovrebbe facilitarmi le operazioni di pulizia, e se dovessi avere problema con una bestiolina, posso facilmente porla in quarantena. Quel che mi domando ... Mettendo una paratia di una ventina di centimetri di altezza, tra un singolo geco ed il gruppo... La quarantena efficace?
    Assolutamente no.
    La quarantena va fatta in terrari o teche rigorosamente separati e distanti dagli altri animali, meglio addirittura in locali diversi.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

oook grazie

Commenta

Ciao si pu fare una divisione del territorio a patto che tu abbia i fori di aereazione davanti e dietro, anche se per dividere i piccoli dagli adulti ti consiglio i faundox o un rack perch piu gestibile anche per quanto riguarda le temperature.
        Ineve se vuoi utilizzare il terrario anche come luogo di quarantena, come dice luca, assolutamente sbagliato

Commenta

per l'aerazione no problem. avevo il dubbio sulla quarantena. magari era sufficiente non farli venire a contatto...

Commenta

Sto operando...
          X