annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rack deserticoli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rack deserticoli

Salve a tutti,
    sto progettando un rack system che sarà formato da alcuni vasconi, 4/5, in cui ospitare varie specie non ancora ben definite ma credo Picta, Milii, Rangei ed Eublepharis. La struttura portante sarà verticale e larga circa 32cm, sarà simile ad una libreria, composta da pannelli di legno spessi circa 5mm per i lati e più spessi per i ripiani. Ho letto varie discussioni ma non ho capito bene come dovrebbe essere strutturato l'impianto di riscaldamento. Se mettessi dei cavetti riscaldanti dietro l'intera struttura andrebbero bene?

a parte il fatto che necessitano tutti di una temperatura diversa....in questo senso: gli Eublepharis hanno bisogno del riscaldameno costante a 30/31° mentre il rangei(ammesso che ne trovi in quanto non sono esattamente comuni) ha bisogno del calore a 30° circa di giorno ma con sbalzo notturno.....i mili anche loro necessitano di sbalzo notturno...in più le dimensioni per gli Eublepharis sono un po risicate(se intendi i leopardini) e non hai citato la profondità della struttura...poi i cavetti andrebbero posizionati sotto e non di lato in quanto non sono animali arboricoli ma terricoli quindi traggono il calore dal basso...dulcis in fundo....era da collocare in tecniche e terrari come discussioni

Commenta

Scartiamo pure gli Eublepharis in quanto ho trovato mezz'ora fa un'altra sistemazione, e quindi rimarrebbero gli altri già citati che necessitano di temperature diurne sui 30°C e dello sbalzo termico notturno. Quindi dovrei mettere teoricamente un cavetto per vascone?

P.S
      Hai ragione, aspetto che venga spostata ahah

Commenta

Visto che preferite spostare lo faccio
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Comunque mi dimenticavo di dire che la profondità può arrivare anche a 70 cm, ma dubito che troverò dei vasconi 30x70

Commenta

beh in linea di massima potresti semplicemente usare un cavetto o meglio un tappetino con un diverso termostato per ogni specie

Commenta

Capito, avrei cercato di creare un'unica seprentina dietro la colonna di vasche per questioni di praticità, anche perchè se dovessi mettere un cavetto/tappetino riscaldante per ogni specie dovrei comperarne molti

Commenta

Ad esempio se usassi il cavo della ZooMed da 50W lungo 7m in verticale facendo più spire dietro le varie teche?

Commenta

Non credo tu possa trovare in commercio vasche larghe 30 cm e profonde più di 40-50, il che le rende piuttosto misere anche per gechi di dimensioni medie...
                  Per il riscaldamento utilizzare solo la parete di fondo è poco funzionale (il calore non verrebbe dal basso e soprattutto la zona calda sarebbe veramente molto limitata) ma se vuoi farlo allora meglio un tappetino lungo e stretto, altrimenti prendi un cavetto molto lungo per tutti i piani ma lo sistemi in spire sotto il piano di ogni vasca e poi proseguì con la successiva: in tal modo puoi anche approssimativamente differenziare le temperature fra i vari piani a seconda della quantità di cavetto utilizzato.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
                    altrimenti prendi un cavetto molto lungo per tutti i piani ma lo sistemi in spire sotto il piano di ogni vasca e poi proseguì con la successiva: in tal modo puoi anche approssimativamente differenziare le temperature fra i vari piani a seconda della quantità di cavetto utilizzato.
                    Allora penso proprio che farò cosi. Grazie mille sm

Commenta

Sto operando...
                    X