annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni su riscaldamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni su riscaldamento

Hola terrarofili (giusto?)

Il mio post non c'entra gran che con i terrari (nonostante adori i rettili) ma sto costruendo un essiccatore e volevo chiedere il vostro parere

In pratica dovrei portare a una temperatura variabile da 40 a 70 gradi (me la gestisco con il termostato) un cabinato di 1metrox50cmx50cm, quindi 0,25m3. Mi chiedevo se i vari cavi riscaldanti che usate voi (85W) o le lampadine UV (150W) possano servire al mio scopo, cioè se sono abbastanza potenti. secondo voi riuscirei a scaldare l'aria dell'ambiente (quando sono in casa 20 gradi, se no anche 10-15) alle temperature di cui sopra?

Vi ringrazio per l'informazione!

essicare cosa in particolare?
    io ti consiglierei di prendere in considerazione il riscaldamento dal basso,
    perchè una lampada posizionata in alto seccherebbe prima gli strati superficiali,
    e non riuscirebbe ad asciugare ciò che sta alla base, se non sottoposto a un mescolamento continuo.
    non credo poi che i cavetti che usiamo noi siano in grado di fare al caso tuo, se hai bisogno di temperature fin o ai 70°C;
    prenderei in considerazione l'idea di smontare una stufetta elettrica e di usare la resistenza al suo interno
    (1000/2000w)
    www.apaeweb.com

Commenta

ciao, voglio essiccare principalmente frutta e verdura, ma saltuariamente anche pesce e carne.

si, avevo pensato anche io alla resistenza da forno o stufa, mi sa che farò così, costruendomi un "airbox" che produce calore e poi sparandolo con le ventole nella camera superiore.

grazie per il supporto

Commenta

Sto operando...
      X