annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri tecnici riguardo terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri tecnici riguardo terrario

Buonasera a tutti.
    Finalmente ho finito il mio terrario in legno 50x40x30 per il mio C. Mitratus, sta qui dentro da circa una settimana e mezzo e pare si sia ambientato bene, ho solo un paio di domande al riguardo:
    Prima: il substrato, essendo un geco proveniente dai boschi tropicali (Costa Rica) ho deciso di optare per un substrato che trattenga maggiormente l'umidità, usando fibra di cocco mischiata ad un po' di scaglie di faggio, solo che ho notato che la fibra di cocco è estremamente leggera, la domanda era: non è che i grilli potrebbero riuscire a nascondercisi sotto?
    Seconda: Ho parlato con un amico di famiglia che alleva da anni i rettili, insieme a sua moglie hanno una casa che sembra un rettilario per quanti rettili hanno, e sapendo che sono in possesso di un C. Mitratus mi ha consigliato di non fare le prese d'aria laterali essendo che potrebbero far uscire tanta umidità, mi ha detto di fare solo la retina sopra (ho fatto una bella rete ampia, non una strisciolina), il suo consiglio è giusto?

In attesa delle risposte eccovi le foto del terrario e di quella piccola peste nascosta dietro la tana.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20131125_200752.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 92.9 KB 
ID: 2034486Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20131125_200759.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.3 KB 
ID: 2034487

io so che le prese d'aria sono obbligatorie per tuti i rettili e per quanto mi ricordo da una passata esperienza con i leopardini i grilli si nascondevano da per tutto e vedendo le foto del tuo terrario credo che al tuo geco verrà davvero molto difficile riuscire a catturarli io usavo una tecnica infallibile per non farli scappare usavo una ciotola in ceramica e spalmavo dell'olio di semi nel bordo con un fazzoletto in modo che i grilli scivolavano e non riuscivano a scappare

Commenta

Anche io ho sempre letto che le prese d'aria sono obbligatorie! Servono per il ricircolo... Devi tenere conto che è un ambiento chiuso e si rischia un ristagno sul fondo. Anche nelle serre è obbligatoria la ventilazione...

Commenta

Okkei, grazie mille, provvederò a creare dei fori di ventilazione, comunque per ora il mio geco non ha avuto problemi nella caccia, ma grazie del consiglio, vedrò cosa fare anche coi grilli

Commenta

Come ha detto giustamente cris84 non hai ricircolo dell'aria e avresti un ristagno di co2 sul fondo, devi fare le prese d'aria laterali sfalsate alte in zona calda e basse in zona fredda in modo che quando l'aria calda sale esce da quelle alte aspirando quella nuova da quelle basse... la rete sopra eliminala è solo un modo per disperdere calore

Commenta

okkk va benissimo

Commenta

Sto operando...
            X