annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizionare sonda e tenerla ferma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Posizionare sonda e tenerla ferma

Forse questa domanda potr sembrarvi banale, ma volevo domandare :
    Voi come fate a posizionare la sonda all'interno dei vostri terrari/rack (rack nel mio caso), come li fissate per non farli muovere ?
    Vi pongo questa domanda perch ormai a quasi 1 anno da quando ho cominciato a detenere serpenti, ma ancora non ho trovato una soluzione definitiva a questo problema, mi spiego meglio:
    Prima avevo 2 contenitori dove tenevo dentro i serpenti, e al di sotto 2 piastre riscaldanti uguali per dimensioni e ovviamente wattaggio. Ovviamente in una delle 2 dovevo inserire la sonda del termostato, sonda collegata a terra con nastro isolante (scartato), nastro gommato (con cui mi sono trovato abbastanza bene) , e infine nastro telato che quello che uso attualmente, l'unico che mi permette di tenere per molto tempo la sonda fissata al suolo senza che questa poco a poco si distacchi dalla superficie facendo quindi innalzare le temperature.
    Come se non bastasse i miei serpenti, hanno il vizio di andare a mettersi nonostante tutto lo spazio a disposizione SULLA SONDA -.- facendo innalzare ancora 1 volta le temperature.
    Vorrei trovare una soluzione definitiva a tutto ci, cosa mi consigliate quindi per fissare bene la sonda a terra, e successivamente per "isolarla" dal serpente ???
    Scusate se mi sono dilungato tantissimo

io uso del normalissimo scotch trasparente tanto ogni volta che faccio le pulizie la stacco per pulire meglio

Commenta

a te non capita che le tue serpi di tanti posti dove andarsi a mettere nella zona calda, vanno sempre e solo sulla sonda ???

Commenta

Si certo ma che problema c'? Se andando sulla sonda la temperatura si alza di quel mezzo grado il termostato lo corregge (ammesso che sia un termostato preciso) se non dovesse essere cos non ti preoccupare per una cosa cos misera

Commenta

anche io normalissimo scotch che cambio periodicamente.

Commenta

idem anche io uso il classico adesivo per pacchi

Commenta

Sto operando...
            X