annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

UVB, gechi e Rack System

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• UVB, gechi e Rack System

Ciao a tutti.

Sono in procinto di costruire un sistema rack dove poter separare gli amichetti e così poterli monitorare meglio e gestire anche i vari periodi.

Adesso sono tutti e tre all'interno di un singolo terrario. Devo dire la verità, per 3 gechi il terrario è piccolino. Avevo intenzione di farne uno a misura ma purtroppo non ho spazio a sufficienza dove mi trovo ora. Per cui sto optando per il sistema rack.

Attualmente nel terrario hanno una lampada uvb al 5%

So perfettamente che non ne hanno bisogno perché sono animali notturni, ma l'uvb in qualche modo contribuisce ad assimilare meglio il calcio e la vitamina D3, per cui male sicuro non gli fà.

Ora... Volendo fare un sistema rack a 9 postazioni a batterie di 3 per fila sovrapposte fra loro, cosa mi consigliate di fare?? Per adesso ne farei solo 3, ma vorrei preparare tutto anche per aggiungere le altre, un domani.

I contenitori hanno queste misure: il più grande è 60 x 39. I più piccoli sono 40 x 30. L'altezza di tutti è di 15.5 cm

Nel più grande metterò il maschio, così in fase di accoppiamento non avranno problemi di spazio

Ho notato (facendo delle prove) che ricoprendo un terzo della scatola con cavetto e/o piastra, nella parte calda si arriva a 30 gradi (zona calda a temperatura controllata), mentre la fredda scende di molto, in media 20 gradi.

Stavo pensando di "sigillare" la scatola e creare dei punti di aerazione, ma ho paura che non risolverò un granché...

Le stesse scatole si trovano all'interno di strutture in plastica separate tra loro che vanno a chiudere anche il lato aperto delle scatole . Oltretutto, facendo queste prove, le scatole non presentano alcun foro di aerazione, quindi se li farò, la zona fredda scenderà ancor di più di temperatura.

Per l'illuminazione utilizzerei un neon al 2 o 5% di uvb, e ciò comporta creare un'apertura nel lato superiore per dare loro luce diretta, e quindi un maggior ricircolo di aria.

Cosa mi consigliate di fare??
    Ultima modifica di thedragonflyer; 17-12-2013, 18:46.

Sto operando...
X