annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che tipo di riscaldamento usate e consigliate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che tipo di riscaldamento usate e consigliate?

Salve, per il prossimo inverno vorrei attrezzarmi meglio, dato che durante i mesi invernali, quest'anno ho usato un cavetto riscaldante, che oltre a bruciacchiarmi il serpente, non mi ha convinto tanto..

Dunque, io ho un pitone reale, volevo sapere, voi che usate?

S che c' il neon, la lampada in ceramica, quell'altra rossa e cos via.., voi che dite?

Cavetto! Secondo me pi semplice impedire che la serpe vada a contatto con questo piuttosto che con varie lampade. E poi ma che cavolo di cavetto avevi per far scottare l'animale???
    A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

tappetino riscaldante. a contatto non raggiunge temperature tali da consentire l'ustione del serpente, posizionabile facilmente (sotto il substrato) e non consuma neanche tanto.+
      ps il neon non utilizzabile come fonte di calore, in quanto a luce fredda
      The Boss
      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Cavetto da 15 watt, non ustiona il erpente. Schermare una lmpada in ceramica pu essere dificile.
        Per il neon sottoscrivo Python.

Commenta

Secondo me va bene qualunque tipo di fonte di calore, purch messa in maniera adeguata: piastre e cavetti non dovrebbero mai essere schiacciati tra fondo del terrario e ripiano di base, (o messi all'interno della teca) ma bisogna lasciare una intercapedine d'aria. Se poi il ripiano di base di metallo il calore in gran parte si disperder, mentre se di legno (o qualunque altro materiale che assorba poco il calore)verr quasi totalmente convogliato al terrario. Per quanto riguarda le lampade, che siano spot o infrarossi o ceramica sempre meglio schermarle "ingabbiandole" con della rete metallica fissata al terrario con del silicone, ricordando che sono comunque quelle di ceramica a creare maggior rischio di scottature per contatto.

Commenta

Il neon pu essere usato cmq per i raggi uvb uva, o secondo voi meglio lasciar stare?

Commenta

Per serpenti notturni non necessaria illuminazione uvb... per i diurni ci sono opinioni contrastanti... se vuoi puoi tagliare la testa al toro e mettere un uvb al 2%, ma molti allevatori hanno ottimi risultati senza farne uso.
              Personalmente di giorno uso per riscaldare , illuminare e uvb una Powersun al 5% (di notte normali I.R.) per boa c. imperator neonati fino ad un anno di et (quindi serpenti notturni che in realt non ne avrebbero bisogno) e ho notato un incremento nella crescita e resistenza generale... sono scelte in parte personali alle quali, visti dei successi, ci si affeziona.

Commenta

scusa l'ignoranza.. cosa sono i I.R. ? Raggi infrarossi? Sono per caso fatti da quella lampada a luce rossa?

Commenta

esatto, scusa l'abbreviazione! sono prodotti sia dalla lampada rossa che da quella in ceramica. In realt qualunque lampadina produce I.R. nel momento in cui viene prodotto anche un minimo di calore... Queste lampade vengono in ogni caso definite tali perch rispetto alle altre illuminano molto poco (quelle rosse ) o per niente (ceramica).

Commenta

qui c' la foto del mio spot ir!!

ciao

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...c&start=16

Commenta

Sto operando...
                    X