annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi passi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primi passi

salve....sto muovendo i miei primi passi come serparo...ehehe....
    volevo un consiglio sul materiale di fondo e l'arredamento di un terrario(130 x 60 x60 )che conterra due ametisthine....
    inoltre volevo sapere quanto durerà la suddetta teca calcolando la loro stazza da adulte..

2 Amethistine come primi serpenti?

Di solito si discute tra guttata-lampropeltis, vabbeh ognuno è libero di far quel che vuole

Cmq io consiglio sempre carta o in alternativa tappetino sintetico!

ciao

Commenta

Io uso esclusivamente fogli di giornale e mi trovo benissimo.
      Ciao
      Bizio

Commenta

ti consiglio 2 teche separate... se no sei costretto a dividerle ogni volta che le devi nutrire! e non è esattamente una cosa piacevole a farsi!!
        come fondo puoi usare il giornale, i cilindretti di segatura pressata, ma anche il cork bark a patto di cambiarlo spesso.
        Un grosso contenitore per l'acqua (magari con sotto una piastra riscladante così che si crei molta umidità), un rifugio come una tegola rotta o una corteccia di sughero e qualche ramo!
        Per un solo soggetto la teca ti può durare a lungo... sarebbe meglio un po più alta!
        preparati a tenere l'equivalente dei "mamba" tra i pitoni!!

Commenta

2 ametistine come primi ofidi ? .. bè il fegato nn ti manca ... sei sicura della tua scelta ?!?pensaci bene .. io sono sempre stato un sostenitore di "One snake One cage" ... sopratutto con ofidi nn proprio "angelici" come le suddette morelie (hai mai avuto a che fare con un esemplare adulto incavolato ?? )..gli animali vanno separati ad ogni pasto... cmq il terrario prima o poi verrà cambiato quindi mettilo in conto .
          per il fondo il giornale è ottimo. poi andrànno bene dei rami (resistenti e ben fissati) .
          nn scordarti assolutamente di schermare le lampade ... è importantissimo .

Commenta

L'importante è informarsi bene prima,poi dopo che ti se fatto le ossa con quelle,la maggior parte degli altri serpi sono inezie!Ti consiglio la carta,ma ho sentito che quella di giornale contiene piombo che penetra nella pelle del serpente.io uso dei grossi rotoli di carta tipo scottex,li trovi in grossi magazzini che riforniscono macellerie,ecc.un rotolo ti dura mesi e costa poco.Ciao,
            Ale

Commenta

Originariamente inviato da Alex
              Ti consiglio la carta,ma ho sentito che quella di giornale contiene piombo che penetra nella pelle del serpente
              Ale
              Credo che non venga usato più da una decina d'anni, ma non ne sono sicuro, qualcuno ha qualche info precisa ??

Commenta

Negativo, anzi l'inchiostro è un buon disinfettante.

Commenta

il piombo non viene più usato da molto tempo, e il giornale è considerato un ottimo "substrato" da molti allevatori!
                  Vorrei precisare che IL Tata non è precisamente un "novellino"! Forse intendeva che sono i primi serpenti "dentro" casa sua!!

Commenta

esatto simon
                    inoltre quelle morelie è più di un mese che "me le curo"....salvadondele dal pupa

intendevo comunque metterle in due teche separate finche non faccio(per Ora)un separé nella teca....
                    so che ci vorrebbe più alta,ma intanto ho trovato quella......poi al limite la venderò e ne prenderò una più alta....
                    comunque si....sono delle bestie cattive quanto belle

Commenta

Sto operando...
                    X