annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parte della libreria come terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parte della libreria come terrario

Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   20190306_193340 (FILEminimizer).jpg* Visite: 1* Dimensione: 61.2 KB* ID: 2228384
    Chiedo a voi che avete esperienza: potrei sfruttare la libreria della foto per terrari per gechi leopardini?
    L'idea sarebbe di fare le prese d'aria sui lati di dx (eventualmente quanto grandi?) e mettendo direttamente davanti i due vetri/plexiglass scorrevoli (lasciando magari uno spazio libero un cm o due per una migliore areazione)
    Potrebbe andare?
    Le misure sono 80x35 alte 37

​​​​​​​
    Ultima modifica di Cimbellatore; 06-03-2019, 18:39.

Precisazione: l'idea sarebbe di mettere substrato di cocco e rivestire le pareti con uno sfondo 3d, giusto per bellezza.

Commenta

Pu funzionare , bisogna per studiare bene l'areazione
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
        Pu funzionare , bisogna per studiare bene l'areazione
        quello che "mi preoccupa" di pi.....
        Pensavo di fare delle aperture sul lato destro (e metterci retina o simile) e lasciare un paio di cm di spazio tra il vetro e il "tetto" sul lato opposto.
        Suggerimenti?

Commenta

Presumo che metterai una stecca in basso per contenere il substrato, potresti fare un buco con rete sul lato sinistro della medesima e un paio di fori sulla parete destra dei terrari
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Si, metter una stecca per contenere il substrato, gi che ci sono: quanti cm di substrato devo fare?
            Cosa intendi con un buco con rete sul lato sinistro della stecca?
            Pensavo di fare in alto i fori di destra (sar la parte del tappetino) ma non saprei a che altezza fare quelli a sn....

Commenta

giusto per completezza, alla fine mi son autocostruito un 60x35x40, almeno posso eventualmente spostarlo...
              (ed ora ho in costruzione un 95x35x40)

Commenta

Sto operando...
              X