annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione lampada uvb

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazione lampada uvb

Ciao a tutti sono nuovo nel forum , e da poco ho acquistato un fisignato, volevo chiedervi se la lampada uvb potevo metterla al di sopra del terrario in una lampada da tavolo (essendo di 45cm di altezza il mio terrario) oppure il vetro o che filtra i raggi uvb? All interno di esso ho una lampada per scaldare e dato che sopra al terrario o solo due fori porta lampada distanti 40 cm tra loro ho pensato di mettere appunto la UVB vicino alla lampada spot ma al di fuori del terrario . O meglio comunque all interno ma facendola rimanere nella zona fredda la uvb?
    Grazi in anticipo

La uvb va all'interno del terrario e soprattutto, se e' come immagino una compatta 26w uvb 5% a non piu' di 25 cm dall'animale altrimenti e' inutile
    P.s. quel terrario e' decisamente basso per un animale acquatico ed arboricolo come il Physignatus, almeno 100 di altezza con vasca d'acqua di 20cm, leggi con attenzione la scheda e ricorda che sono animali che raggiungono il metro di lunghezza in breve tempo
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
      La uvb va all'interno del terrario e soprattutto, se e' come immagino una compatta 26w uvb 5% a non piu' di 25 cm dall'animale altrimenti e' inutile
      P.s. quel terrario e' decisamente basso per un animale acquatico ed arboricolo come il Physignatus, almeno 100 di altezza con vasca d'acqua di 20cm, leggi con attenzione la scheda e ricorda che sono animali che raggiungono il metro di lunghezza in breve tempo
      Grazie mille della risposta. Si questo terrario momentaneo l Animale ancora piccolino tant che non si capisce ancora se maschio o femmina (come mi ha detto il negoziante)

Commenta

Quello si capira' quando sara' sui 50cm o piu'
        MI raccomando la presenza di molti rami, a terra si puo' deformare il bacino
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
        X