annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegare ciabatte a termostato e timer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Collegare ciabatte a termostato e timer

Salve a tutti,
    prima d'ora non avevo mai dovuto utilizzare lampade o tappetini riscaldanti collegati tutti insieme percio non riesco a capire se la mia idea funzioni oppure no, possibile collegare tutte le spine di tutti i tappetini a un' unica ciabatta e poi questa al termostato che collegato alla corrente? E la stessa cosa possibile anche con le lampade e il timer? Per spiegarmi meglio ho fatto un disegno utilizzando paint, scusate ma non mi venuto altro modo in mente.
    File allegati

Per le luci non hai nessun problema, per il riscaldamento si: hai x terrari e una sola sonda, dove la metti? Teoricamente se hai terrari identici e dotazioni identiche dovresti avere la stessa temperatura in tutti e potrebbe funzionare, ma il problema c'.

Commenta

Si, la soda andrebbe in uno solo dei terrari perch mi interesserebbe avere la stessa temperatura in tutti. I terrari saranno identici e collocati nello stesso posto a pochi centimetri di distanza perci dovrebbero raffreddarsi e subire gli stessi cambiamenti in modo identico in teoria.

Commenta

Si, la sonda andrebbe in uno solo dei terrari perch mi interesserebbe avere la stessa temperatura in tutti. I terrari saranno identici e collocati nello stesso posto a pochi centimetri di distanza perci dovrebbero raffreddarsi e subire gli stessi cambiamenti in modo identico in teoria.

Commenta

Appunto, in teoria. Comunque la struttura funziona, un timer al quale colleghi una ciabatta (o anche una presa tripla se sono 3 terrari o meno) per le luci funziona benissimo e io lo faccio da anni, per il riscaldamento lo abbiamo detto, funziona con la riserva di cui sopra, se si guasta uno dei tappetini dove non hai la sonda non te ne accorgi, anche tappetini identici non detto producano lo stesso calore, eccetera. Valuta tu.

Commenta

Ok, grazie mille per l'aiuto.

Commenta

Normalmente si consiglia un termostato per tappetino, se al contrario dell'esempio fatto si rompesse il termostato (e puo' accadere) cuoceresti tutti e tre gli animali
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

un'evenienza alla quale non avevo pensato, allora penso prender tre termostati grazie.

Commenta

Sto operando...
                X