annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tane e sfondo colla bio non bio problematiche

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tane e sfondo colla bio non bio problematiche

Buonasera a tutti!
    avrei intenzione di provare a fare prima un paio di tane e perché no prossimamente anche uno sfondo 3d.
    Ho letto che si potrebbe fare poliuretano , colla piastrelle e infine vernice all'acqua.
    Volevo gentilmente un paio di delucidazioni, partendo dal fatto che ovviamente bio sia meglio, ma se creo delle forme in poliuretano poi metto per ipotesi colla per piastrelle non bio e infine una vernice all'acqua quanto è importante che i 2 prodotti siano bio?
    nella confezione delle colla per piastrelle trovata non trovo nessun bio nelle etichette ma i simboli lavarsi le mani e pericolo posso utilizzarla ugualmente o no?
    Ed è importante che lo siano tutti e due bio o per esempio possa bastare l'ultimo strato di rivestimento cioè la vernice all'acqua?
    Un eventuale tana creata in questo modo non potrà essere trattata con vaporetto giusto?
    quanto tempo deve passare da lavoro finito a poterli inserire nel terrario? giusto per sapere parliamo di un terrario per una pogona
    Grazie mille in anticipo

La colla piu' adatta e' la Kerakoll H40, comunque trattandosi fondamentalmente di cemento non ci sono soverchi problemi.
    Sopra la mano di vernice (personalmente preferisco colorare la colla inserendo nell'impasto ossidi coloranti, puoi dare tre o quattro mani di impregnante o flatting all'acqua meglio opaco
    Una volta asciutto non dovrebbe dare odore e si puo' inserire nel terraro

p.s. io preferisco usare lastre e pezzi di polistirolo piuttosto che l'appiccicosissimo poliuretano

p.p.s. ricorda che le Pogona se non malate difficlmente usano tane

Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Grazie mille dei consigli,
      si ho detto tane per dire tronchi artificiali, la mia pagona di 4/5 mesi usa una tana a volte, solo prima di dormire ma capiterà 1, 2 volte a settimana gli altri giorni si nasconde sotto lo scottex.
      Si avevo sentito di inserire nell'impasto della colla appunto questi coloranti ed ero anch'io progettato su quell'idea.
      Per cui consigli pezzi magari di polistirolo colla con anche coloranti nell'impasto poi più mani di vernice all'acqua?
      Posso procedere quindi con una colla polvere per piastrelle non bio

Commenta

Sto operando...
      X