annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Setup fauna box

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Setup fauna box

Salve a tutti ho acquistato già da un paio di settimane un baby pitone reale e l’ho stabulato in un fauna box di 48x31x18 con un tappetino riscaldante da 7W collegato ad un termostato, però qui sorge un piccolo problema non riesco a capire dove posizionare la sonda del termostato perché se lo metto sotto alla vasca sul tappetino non riesce a mantenere i 32 gradi dentro, stessa cosa se lo metto all’interno del fauna box nella parte calda e non è un problema di watt bassi perché se metto la sonda lontana dalla fonte di calore arriva anche a 40 gradi, qualche consiglio?
    Ultima modifica di Regius1312; 09-09-2019, 10:22.

La sonda del termostato deve essere inserita all’interno del terrario a contatto diretto con il substrato che ricopre il tappetino

Commenta

Originariamente inviato da shadow_94 Visualizza il messaggio
      La sonda del termostato deve essere inserita all’interno del terrario a contatto diretto con il substrato che ricopre il tappetino
      Come substrato uso scottex sul fondo e qualche centimetro di truciolo di pioppo, per contatto diretto intenti che devo praticamente affondare un po la sonda nel truciolo? Perché se lo appoggio semplicemente sopra già ho provato non si ha una corretta temperatura costante, poi la sonda l’ho messa all’interno della tana nella zona calda, la tana influisce in qualche modo in negativo?

Commenta

La sonda dovrebbe stare dove sta l'animale. In una tana calda ad esempio, deve essere posizionata sulla superficie dove sta il rettile.

Commenta

Se non arriva a temperatura e perché magari il termostato non legge correttamente la temperatura che hai impostato.

Magari può essere che per arrivare a 32 gradi al suolo, devi impostare il termostato a 35 gradi, questo è un esempio, dovresti fare delle prove.
          Ultima modifica di shadow_94; 09-09-2019, 21:27.

Commenta

Originariamente inviato da shadow_94 Visualizza il messaggio
            Se non arriva a temperatura e perché magari il termostato non legge correttamente la temperatura che hai impostato.

Magari può essere che per arrivare a 32 gradi al suolo, devi impostare il termostato a 35 gradi, questo è un esempio, dovresti fare delle prove.
            In effetti impostando il termostato a 34 gradi riesco a ottenere quei 31,5/32 costanti

Commenta

Mistero risolto

Commenta

Sto operando...
              X