annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampada riscaldante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampada riscaldante

Buonasera, sono nuovo sia del gruppo e dell ambiente rettili in generale. In classe di mio figlio (seconda elementare) è stato regalato un geco...non so la provenienza ma mi pare di aver capito che è stato trovato ...non so la specie. Da un vecchio acquario ho realizzato un terrario costruendo il coperchio in legno e ho acquistato una lampada su amazon
    https://www.amazon.it/dp/B07QLXDXSZ/..._bWLKDbKFS76ZD
    Da 50w e un portalampada in ceramica. facendo una prova prima di montarlo internamente ho notato che dopo qualche minuto emena un grande calore sia la lampada che il portalampada. Non si riesce a tenere in mano. Quindi vorrei porvi due domande...la prima: è pericoloso per il geco, si potrebbe scottare?? La seconda: stando vicino al coperchio in legno potrebbe causare un incendio??
    scusate la superficialità ma come detto sono ignorante in materia. Grazie in anticipo

Buonasera. Inanzitutto senza sapere che specie sia non potrai mai sapere che temperatura necessiterà o che umidità. In ogni caso è normale che la lampada e il portalampada siano bollenti ma l'importante è che il geco non ne entrerà in contatto ( la lampada deve essere termostata). Per la domanda se si può causare un incendio non so risponderti; penso comunque di no.

Commenta

L'acquario non va bene, non consente circolazione d'aria dal fondo all'alto del terrario, e' stato spiegato migliaia di volte, gli animali si avvelenano con l'anidride carbonica che e' piu' pesante dell'aria e si deposita in basso. Un terrrario in fiera costa poche decine di euro e non fara' danni anche perche' l'area intorno alla lampada viene rinfrescata dalla circolazione d'aria.

Attenzione se si tratta di un geco nostrano ne e' vietata la detenzione e le multe sono piuttosto salate
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
      X