annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parete 3D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parete 3D

salve a tutti, volevo costruire una parete in poliuretano espanso per il mio terrario umido e avrei un paio di dubbi.
    La mia idea sarebbe quella di creare la parete con la schiuma per poi ricoprirla di silicone e fibra di cocco, quando avevo creato la parete per i miei leopardini avevo ricoperto la schiuma con della colla per piastrelle per evitare che gli artigli si incastrassero nella struttura , ma ora dovendo costruire la parete per un ciliatus posso evitare di ricoprire il tutto con colla per piastrelle ?
    Inoltre va bene qualsiasi tipo di silicone per la struttura ? E per rendere impermeabile la struttura devo ricoprire anche il retro e il lato della parete oppure anche se si dovesse bagnare il poliuretano non si rovina ??

Da quel che so dopo aver messo il poliuretano puoi anche solo dipingerla con bombolette e colori acrilici e lasciarla riposare per i Ciliatus dovrebbe andare bene

Commenta

Se vuoi creare una parete per un terrario umido, il metodo pi utilizzato (e quello che uso anche io ) quello di ricoprire il poliuretano con un silicone acetico/neutro ma senza antimuffa, e poi ricoprire il tutto con torba/fibra di cocco o qualsiasi altro materiale a tuo piacimento, l’importante che il materiale con cui andrai a ricoprire il silicone sia completamente asciutto altrimenti non aderir perfettamente.

Se usi il silicone non devi usare la colla per piastrelle, o si usa o uno o l’altro.

l’ultima domanda non l’ho capita, ma se lasci qualche pezzo di poliuretano scoperto, non si rovina ne tossico, solo brutto da vedere.

Commenta

Sto operando...
      X