annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Armadio per Teche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Armadio per Teche

Intanto non so bene se questa sia la sezione adatta all'argomento, qualora non lo sia mi scuso e cancello.
    La necessità di avere un posto con temperatura controllata è dovuta al fatto che , per le mie teche, lo spazio riservato dalla famiglia è la cantina. Per quanto d'estate sia una cosa ottima, le temperature non salgono mai oltre i 28/30 gradi, d'inverno scendono spesso sino a 16/18 gradi. Riscaldare l'intera cantina mi sembrava un attimo esagerato così ho pensato di ricavarmi un armadio con temperatura controllata da un termostatato, dove sistemare le varie Teche.

Ho già iniziato a progettare la cosa e quindi a costruire, per riscaldare ho pensato ad un cavetto da 80W regolarizzato da un termostato con possibilità Night and Day.

In breve: ho reso uno scaffale, l'ho chiuso da tutti i lati con il compensato e poi coibentato internamente con il polistirolo. Passate le luci in ogni piano.

Ecco lo scaffale durante la chiusura.

Qui iniziando la coibentazione interna, una volta completata la chiusura.

Qui a coibentazione completata e procedendo all'illuminazione interna tramite led.
    Ora devo sistemare il cavo riscaldante e gli sportelli. A proposito del cavo , volevo chiedersi se era meglio passarlo nella parete di fondo/posteriore, o su le due laterali?

Ultima modifica di MarcoP; 01-12-2019, 18:33.

Le mie scaffalature hanno una apertura posteriore in alto lunga quanto il mobile per ogni ripiano per far circolare l'aria li' ho l'impressione che la circolazione per far respirare gli animali non sia prevista, sbaglio?
    Che animali intenderesti allevarci?
    Ricorda anche che quando si apre una teca in un locale senza riscaldamento gli animali beccano una botta di freddo notevole con coneguenti possibili problemi per l'apparato resiratorio e digestivo, per questo si consiglia di riscaldare l'ambiente almeno fino a 20°
    Ultima modifica di marconyse; 01-12-2019, 22:09.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
    X