annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrato bioattivo ciliatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrato bioattivo ciliatus

Ciao a tutti! Sto per realizzare il bioattivo per il mio ciliatus, ma che mix di substrato consigliate? Io ho visto da un video di Serpadesign, che utilizzava: fibra di cocco, orchid bark, carbone, sabbia per orticultura, muschio di sphagnum; il problema è che l'orchid bark, sono fatti di corteccia di pino; potrebbe essere tossica?
    Altri utilizzano la biobedding di Josh's frog, ma contiene la corteccia di abete; è tossica?

Io per fare il mio molto semplicemente ho fatto un primo strato di argilla espansa e sopra uno di torba di sfango mista a fibra di cocco e tra i due strati una rete fina (tipo zanzariera) per far passare l'acqua ma non la torba.
    Poi per arricchire il substrato se il terrario ha diamsioni che lo permettono si possono aggiungere piccole quantità di corteccia e carbone per i pulitori , sabbia e infine in superficie il muschio per aumentare l'umidità.
    Però se hai intenzione di mettere nel bioattivo una femmina da riprodurre non mettere tutte queste aggiunte.
    Questo è il mio parere e come utilizzo io, poi ovviamente le varianti sono molte, spero di esserti stato utile.
    Ultima modifica di CesareTBZ; 13-01-2020, 13:47.

Commenta

ok grazie

Commenta

Sto operando...
      X