annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neon t5 uv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neon t5 uv

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e non trovando la sezione giusta, mi presento qui: vivo in Svizzera, ho 33 anni e ho avuto anfibi e rettili di svariate specie per 19 anni anche se negli ultimi ho avuto solo serpenti e un geco leopardo.
    Ora sto progettando due nuovi terrari in vetro sovrapposti da 120x45x45 e 120x45x60 che andranno a ospitare rispettivamente due femmine di Eublepharis macularius e due femmine di Pogona henrylawsoni.
    La mia domanda riguarda gli uv, io ho sempre usato dei t8 o delle Solar Glo, però siccome da un pò di anni non ne uso più, sono rimasto un pò indietro.
    Siccome le lampade che usavo io sono superate, vorrei capire se i nuovi neon t5 Uv Pro di Arcadia hanno un irraggiamento sufficiente fino a circa 50 cm per usarli abbinati a un classico spot oppure se sono costretto a utilizzare una Bright Sun desert da 35w abbinata a una led bar di Arcadia.
    Chiedo di Arcadia perché mi piacciono molto le loro plafoniere, ma in linea più generale vorrei capire i t5 che portata reale hanno di uv e se possono essere validi nei miei terrari.
    Grazie mille a chi mi vorrà rispondere.
    Dimenticavo, ho già utilizzato minuziosamente il tasto cerca ma non ho trovato granché.

Saluti

I neon anche se t5 non irraggiano oltre i 30 cm di distanza , per ovviare il problema dovresti creare dei terrazzamenti che ti consentano di avere una distanza dal neon non oltre la soglia dei 30 cm.

Secondo me la soluzione ideale sarebbe un neon uvb 10% t5 per tutta la lunghezza de terrario delle P. henrylawsoni e una solar raptor come punto di spot da 35w

Mentre per i gechi Leopardini uno spot alogeno del giusto wattaggio più neon uvb 5% t5 e vari terrazzamenti, e magari sotto lo spot ci metti una pietra in modo da avere meno di 30 cm dal neon.

Commenta

Grazie per le informazioni, speravo che con i t5 l'irraggiamento fosse migliorato rispetto ai t8 ma pazienza, opterò per la bright sun.

Commenta

Sto operando...
      X