annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termostato e termometro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termostato e termometro

Salve a tutti, poco tempo fa mi si rotta la sonda del termometro e ne ho ordinato subito uno nuovo soltanto che adesso mi da valori un po' strani.. mi spiego meglio, ho un faunabox herpcare 42x26x16h con tappetino riscaldante habistat 15x28 7W e termostato Thermocontrol 300R. La sonda del termostato e una del termometro sono messe esattamente sopra il tappetino (tappetino sotto la teca e sonde dentro). Mettendo la rotellina del termostato a 30 gradi il termometro me ne segna pi di 32.. devo fare affidamento al termostato o al termometro? Adesso per esempio il termometro segna 29.6 ma il termostato a 28.. vorrei evitare di fondere il geco qual il "migliore" termostato e termometro in commercio? Meglio on off o ad impulsi? Da quel che ho letto ad impulsi riesce a tenere una temperatura costante, invece gli on off hanno sbalzi anche di due gradi. Allego foto di termostato e termometro
    File allegati

Ciao allora ti consiglio di prendere una pistola laser che misura la temperatura in modo molto preciso, io utilizzo un termostato della trixie che ho pagato 80 euro, tra le varie funzioni:
    -Igrostato
    -termostato
    -Regolazione della luce a seconda dell'ora
    Ci sono molte funzioni ed molto preciso, le istruzioni sono molto chiare
    Te lo linko, dimmi se riesci a vederlo.

Commenta

Scusa ma provano ad aprire il link che ti ho messo si vede solo Amazon, quindi riprovo.
      https://www.amazon.it/TRIXIE-Termost.../dp/B0085KUP66

Commenta

La pistola laser l'ho ma sembra tanto un giocatollino.. il termostato della trixie che mi hai linkato costa su 120, quello da 80 dovrebbe essere senza la funzione igrostato. In quello che ho adesso se metto per esempio a 23 gradi mi arriva fino a 25 e non scende sotto i 23, in pratica il numero scritto sul termostato la temperatura minima e sale di 2 gradi circa. Se metto 28 la temperatura mi oscilla tra 28 e 30 nell'arco di 10/15 minuti circa.. operano cos tutti i termostati? Non c' qualcosa che se metto a 30 mi rimane a 30? Non so se mi sono spiegato.. ma oggi sono veramente fuso, tutto il giorno che impazzisco con queste temperature
        File allegati

Commenta

Scusa se rispondo con cos tanto ritardo ma non avevo visto il messaggio. Il termostato potrebbe aver aumentato il prezzo, quando lo presi io era sugli 80. La pistola non dovrebbe essere un giocattolino, almeno la mia della ETEKCITY precisissima.

Commenta

Blue Skink Scusa la domanda ma come si imposta il termostato della trixie? Ho sottomano le istruzioni ma non ci capisco molto
            Ultima modifica di Alee01; Ieri, 14:03.

Commenta

Piu che altro possibile impostare una temperatura ad ogni ora? Ad esempio sono le 9 di mattina e voglio 26 gradi, alle 10 ne voglio 27, 11 28 e cos via..

Commenta

Sto operando...
              X