annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A cosa/chi serve?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A cosa/chi serve?

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e del mondo dell'erpetologia in generale. Chiedo già scusa se trovate stupida la domanda, o se è postata nella sessione sbagliata. Sarò rapido: ordinando la vecchia taverna dei miei genitori ho ritrovato il terrario/acquario (?) che vedete nelle immagini in allegato. Data quella che per me è una forma alquanto inusuale, abituato a vedere contenitori a forma di parallelepipedo, mi sorge spontanea la domanda se una teca del genere abbia una reale utilità, data l'assenza di un coperchio e le due differenti altezze. Presumo sia stata utilizzata per animali quanto meno idrofili se non acquatici, ma non ne capisco la forma, a quale scopo? Quali animali può ospitare? inoltre le dimensioni mi sembrano piuttosto ridotte (circa 41 x 25 x 20h x 34h).

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi.

Ultima modifica di Senslarado; 24-03-2020, 11:03.

Non si vedono le foto

Commenta

Mi spiace. Non capisco perché. Io riesco a vederle.
      la struttura comunque è molto simile a questa https://petdumbo.it/574-large_defaul...etro-40x24.jpg

Leggo ora che viene definita "tartarughiera". Serve unicamente per le tartarughe come le Trachemys? Possono essere utilizzate per altri animali?

Commenta

Io la utilizzerei per tartarughe o anfibi come salamandre/tritoni o comunque anfibi che non hanno capacità di saltare/ arrampicarsi su superfici lisce dato la mancanza di coperchio, rettili o altri animali no dato che che non ci sono prese d’aria sfalsate ne un coperchio adeguato

Commenta

Dici che dimensioni siano adeguate per salamandre o tritoni? Non rischia di essere un ambiente troppo piccolo per un tritone?

Commenta

il mio era un discorso generale per la forma della tartarughiera.

Comunque si, Nello specifico le tue misure sono piccole per qualsiasi esemplare, se non per l’accrescimento dei baby delle specie che ho elencato, sopratutto perché hai 20 cm di profondità.

Commenta

Sto operando...
            X