annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema zona fredda e umidit? Box Samla

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema zona fredda e umidit? Box Samla

Ciao a tutti , ? la prima volta che scrivo ho acquistato ieri il Mio primo Boa dopo anni di studi , un BCI IMG Motley, baby maschio di 4 mesi , lo sto stabulando attualmente in un box Samla da 56x42x38 perch? era l'unica taglia vicina a una corretta stabulazione , il problema ? che attualmente il box ? collocato in una stanza che raggiunge a malapena 18 gradi (mi si ? rotta la caldaia e sto aspettando vengano a sistemarmela) ho fatto dieci fori nella parte superiore della zona calda del 5 e altrettanti nella parte bassa della zona fredda , pi? venti buchi del 6 sul coperchio , la ciotola dell'acqua ? posizionata nella zona fredda ed ? abbastanza piccola, il problema ? che dopo ore di monitoraggio , mi rendo conto che l'umidit? raggiunge sempre comodamente l'80% arrivando a superarlo, mentre la temperatura della zona fredda non sale oltre i 18 , la zona calda raggiunge la temperatura anche se mooooolto lentamente, ma questo deve essere dovuto al fatto che uso un tappetino riscaldante da 14 w , ora per l'umidit? ho pensato di fare altri 5 buchi del 6 sul coperchio e nel caso arrivare gradualmente a 10 finch? spero si stabilizzi ( chiedo comunque suggerimenti) la mia paura ? che per? ci sia un ulteriore dispersione di calore rendendo la zona fredda ancora pi? fredda e la zona calda pi? lenta a raggiungere la temperatura dopo lo stacco (32? stacca, con un gioco di 3 gradi a scendere prima di riattivarsi) ora cosa consigliate di fare per raggiungere una temperatura costante (almeno finch? non mi sistemano la caldaia) nella zona fredda ma al contempo riuscire a mantenere un umidit? corretta ? Premetto che sono neofita e sono qui per chiedere consiglio ed ascoltare , come sto gi? facendo con un altro ragazzo per? vorrei sentire pi? pareri , quindi spero di non subire attacchi , il problema non ? la conoscenza dell'animale che sto studiando da anni , ma solo la corretta gestione della zona fredda di un terrario che mi sta causando ansie dal momento che voglio solo dare il meglio al mio animale (non riesco ad allegare foto perch? continua a darmi errore , spero di essere stato esaudiente con le spiegazioni)

Sto operando...
X