annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricavare un terrario

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricavare un terrario

Ciao a tutti!
    Andando in giro per posti tipo Leroy-Merlin, Ikea, ecc... Ho visto tanti di quegli armadi in plastica di svariate dimensioni. Sarebbe possibile trasformarne uno in terrario per anfibi tipo Agalychnis, mantenendo le pareti laterali e posteriori in plastica, magari applicando fori e prese d'aria, mentre sulla parte anteriore applicare prese d'aria sotto e ante di vetro che scorrano a m di vetrina? Per quali altri anfibi andrebbe bene un simile terrario? Poi all'interno applicherei una vaschetta di vetro da qualche litro per creare una zona acquatica stagna e in modo da non lasciare alla plastica tutto il carico dell'acqua della zona acquatica. La plastica dovrebbe sorreggere invece argilla e torba. Potrei comodamente creare un foro di scolo dell'acqua che impedirebbe ad essa di stagnare e allo stesso tempo, di riciclare l'acqua magari per il nebulizzatore.
    Un'ultima cosa. Ho visto che alcuni anfibi necessitano di temperature basse, tipo mantella. Non sarebbe possibie applicare delle ventoline gi in vendita presso i negozi di acquari (anche online) in svariate posizioni nella teca?

Mi dispiace ma non credo che in una vasca di plastica si possa fare tutto questo!!

Commenta

Sto operando...
    X