annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtri UV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtri UV

la mia domanda : esistono filtri che permettano di ridurre l'emissione di raggi UV?

Dovrei farne un uso particolare, piu' che altro sperimentale. In maniera diciamo "rude" mi servirebbe qualcosa che ridurrebbe del 30% e del 60%.

ringrazio tutti per le risposte!

ci sono diverse pellicole adesive che lo fanno, oppure i vetri (borosilicato ?) che vengono montati sulle Hqi.
    Non so dirti ne che frequenze tagliano ne in che quantit purtroppo.
    Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
      ci sono diverse pellicole adesive che lo fanno, oppure i vetri (borosilicato ?)
      bene, gia' tanto per me, sai dove posso trovare simil roba?

che vengono montati sulle Hqi
      hem...cosa sono le "hqi"?

Commenta

bene, gia' tanto per me, sai dove posso trovare simil roba?
        tutti i produttori di pellicole adesive: 3M, Avery ecc ecc. i francesi della Hexis ne hanno una gamma piuttosto completa.
        hem...cosa sono le "hqi"?
        sono lampade a vapori metallici hanno emissioni piuttosto forti di UV (anche UV-C) per questo usano il filtro. Molto usate sugli acquari, in terraristica sono un po' "sperimentali" ancora.
        Ciao, Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da monocromo Visualizza il messaggio
          tutti i produttori di pellicole adesive: 3M, Avery ecc ecc. i francesi della Hexis ne hanno una gamma piuttosto completa.
          Contattando suddette aziende devo chiedere in maniera specifica "pellicole-filtri UV"? O sono pellicole per altri usi, ma che si sono rivelate ottime per filtrare gli UV?

Commenta

Si chiedi pellicole con filtri UV per vetri, Hexis ha un catalogo che chiamano "solar"
            Ciao, Gabriele

Commenta

bene perfetto, spero di aggiornarvi quanto prima sugli sviluppi!

Commenta

Sto operando...
              X