annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sarà tossico?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sarà tossico?

ciao ragazzi nel terrario per dendro che allestirò volevo inserire oltre che rami piante ecc.. dei vasetti ma quelli che sono in commercio non mi piacciono (ho altro in mente^^^) quindi volevo costruirli io (stile ghost^^^) pensavo di usare il "das" quello grigio che usavo da bambino, poi si lascia seccare o all'aria o in forno e divenda come la pietra che dite sarà tossico? una volta indurito volevo ricoprirlo di silicone e spolverarlo di torba (come farò con la schiuma espansa per lo sfondo) che dite come idea è fattibile? giao raga e grazie

teoricamente dovrebbe essere atossico in caso di ingestione (da parte dei bimbi), ma resta di fatto che in ambiente così umido tende e frantumarsi nel giro di poco tempo.

Se hai un forno di ceramiche vicino casa, io proverei con quella, tanto sia la materia prima che farle infornare costa davvero pochi euri!

Commenta

Un'altra soluzione ci sarebbe, potresti ricoprire con uno strato di resina per alimenti.

Commenta

dove si trovano?

Commenta

Di solito si usano vasetti "classici" ricoperti di schiuma
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ma secondo me 4-5 mani di resina la rende indistruttibile...cmq io sto facendo una prova in un terrario per dei nuovi clamidosauri quindi poi vi dico come rende.

Commenta

Il das è materiale che si fa usare ai bambini quindi non credo che sia tossico! Anche perchè da piccola me lo mangiavo e non sono morta

Commenta

O.T.
                @Wozz non metterai mica piante con i clamido? sono desertici poco meno delle Pogona e le piante darebbero troppa umidita'
                Ultima modifica di marconyse; 09-09-2008, 20:43.
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Certo che no, utilizzo la resina per indurire le pareti in poliuretano e renderli facilmente disinfettabili con il vapore!

Commenta

Sto operando...
                  X