annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrato

Che posso usare come substrato per un terrario deserticolo che non sia l'erba sintetica ???
    sto cercando di trovare un substrato che sia facilmente lavabile ma bello da vedere

Se guardi nella sezione Pogona hanno usato dei tappetini similpietra comprati al supermercato
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ma tappetini in linoleum ???

Commenta

Si o materiali simili
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri

Commenta

Ah capito ma qualcosa di pi naturale ??? tipo sassi o cose simili ??? pericolosi per l'animale ??

Commenta

Non pericolosi ma difficilmente pulibili, al limite puoi mettere delle lastre di ardesia

Commenta

lastre di ardesia ? non male come idea ... immagino che qualsiasi lastra di pietra posso andare bene no ?? massimo quando si sporcano le tiro fuori e le lavo ogni volta per me non sarebbe un problema

Commenta

io uso rocce piatte (di qualsiasi tipo, basta che siano resistenti e lisce), un colpo di spugna e via.

Commenta

Originariamente inviato da Branduc Visualizza il messaggio
                  lastre di ardesia ? non male come idea ... immagino che qualsiasi lastra di pietra posso andare bene no ?? massimo quando si sporcano le tiro fuori e le lavo ogni volta per me non sarebbe un problema
                  Meglio lastre impermeabili che non assorbano e non siano porose, altrimenti c'e' il rischio che diventino dei ricettacoli di parassiti.

Commenta

Occhio alle lastre di pietra, se te ne scappa una di mano mentre la togli o la riposizioni puoi far danni!

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                      Occhio alle lastre di pietra, se te ne scappa una di mano mentre la togli o la riposizioni puoi far danni!
                      io non le tolgo propio, le pulisco sul posto!

Commenta

Ma prima o poi, ai lati, lo sporco si forma, sempre in relazione al numero ed al tipo di ospiti ovviamente.

Commenta

Quindi posso usare lastre di pietra basta che siano il meno porose possibili

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                            Ma prima o poi, ai lati, lo sporco si forma, sempre in relazione al numero ed al tipo di ospiti ovviamente.
                            no, perch io le ho (passatemi il termine) "kerakollate", perci sono fisse,facili da pulire e con un pi che discreto effetto estetico.

Commenta

Originariamente inviato da Axelsaurus Visualizza il messaggio
                              no, perch io le ho (passatemi il termine) "kerakollate", perci sono fisse,facili da pulire e con un pi che discreto effetto estetico.
                              Se le hai fissate, sono il fondo a tutti gli effetti..
                              Io parlavo di quelle rimovibili, toglie e metti.....

Commenta

Sto operando...
                              X