annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Erba sintetica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Erba sintetica

I tappetini d'erba sintetica i pi usati come substrato immagino ...
    ma qual' il miglior modo per pulirli ???
    immagino che se non vengono puliti a dovere possano diventare delle metropoli di parassiti

io personalmente li sostituisco definitivamente (li uso solo per i piccoli uro, e me li distruggono). in lavatrice perdono un sacco di "steli", prova a passarli sotto acqua corrente.

Commenta

Si quel che faccio pure io gli do giu di (gomma dell'acqua) ma ho come l'impressione che non basti ...

Commenta

di solito io spruzzavo un po di varecchina ed acqua insieme.. lasciavo agire mezz ora e poi sotto acqua calda con la spazzola e li grattavo un po.... alla lunga chiaramente si usurano...

Commenta

E si quello che mi lascia perplesso che si usuri facilmente gia se il tappetino viene tagliato male si disfa dopo due giorni ...
          avevo pensato di usare l'idropulitrice con la varecchina ma ho paura di distruggere il tutto

Commenta

Non penso sia utile l'idropulitrice con la varechina, visto che comunque bisogna lasciarla l per farla agire...

Commenta

Originariamente inviato da Branduc Visualizza il messaggio
              I tappetini d'erba sintetica i pi usati come substrato immagino ...
              ma qual' il miglior modo per pulirli ???
              immagino che se non vengono puliti a dovere possano diventare delle metropoli di parassiti
              se son quelli in plastica che trovi a rotoli da tagliare nei brico li lasci in acqua e varechina e poi risciacqui bene il tutto strofinando un po. se invece son quelli tipo''moquette'' della zoomed tanto per fare un esempio io li lavavo in lavatrice con sapone di marsiglia.

Commenta

Si si sono quelli a rotoli di brico ... va bene d'ora in poi li lascier in ammollo in acqua e varecchina

Commenta

Ciao a tutti, io ho una pogona, e vorrei cambiare il substrato di pino con un tappetino per evitare ingestioni di corteccia,dove posso trovare i tappetini sintetici a buon prezzo?mi postate una foto perch possa riconoscerli please? sono andato in un brico ma non li ho trovati..

Commenta

Originariamente inviato da Barbux Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, io ho una pogona, e vorrei cambiare il substrato di pino con un tappetino per evitare ingestioni di corteccia,dove posso trovare i tappetini sintetici a buon prezzo?mi postate una foto perch possa riconoscerli please? sono andato in un brico ma non li ho trovati..
                    ma come hai una pogona e come substrato corteccia?

in tutti i negozi di hobbistica e fai da te si trovano , sono dei tappeti con dell'erba finta sopra chiedi a un commesso e te li trova ben lui circa 8euro al M2

Commenta

vorrei cambiare il substrato di pino
                      Ti correggo in DEVO cambiare il substrato ,la corteccia e' pericolosa per le Pogona,puo' essere ingerita e trattiene umidita', inoltre con il calore che dovrebbe avere una Pogona (45/50 nel basking point) la corteccia di pino puo' emettere vapori di aqua ragia dannosi per gli animali
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Questo e' quello di cui si parlava.

Pero sarebbe meglio usare i tappeti in PVC, magari quelli realizzati con motivi pietrosi se vuoi un occhio all'estetica.
                        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

il mio vet quando avevo intenzione di cambiare corteccia con la sabbia di calcio mi ha detto che la corteccia la migliore..
                          ma i tappetini che intendete voi sono quelli di plastica verde con l'erba alta tipo 1,5 cm?

cio l'erbetta rigida o morbida?

e dove li trovo i tappetini in PVC di cui parli luca?
                          Ultima modifica di marconyse; 06-03-2009, 13:24.

Commenta

La sabbia di calcio crea occlusioni intestinali, casomai la sabbia di fiume, quella da cantiere da 5€ x 25kg
                            L'erbetta e' morbida
                            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da Barbux Visualizza il messaggio
                              il mio vet quando avevo intenzione di cambiare corteccia con la sabbia di calcio mi ha detto che la corteccia la migliore..
                              ma i tappetini che intendete voi sono quelli di plastica verde con l'erba alta tipo 1,5 cm?

cio l'erbetta rigida o morbida?

e dove li trovo i tappetini in PVC di cui parli luca?
                              Beh, forse e' il veterinario a non essere il migliore in quanto a cura dei rettili

In ogni caso li trovi sempre nei bricocenter o Centro di fai da te che preferisci, fanno parte sempre del reparto "pavimenti & moquette" entrambi.
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X