annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sabbia Exo-Terra

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sabbia Exo-Terra

La sabbia che si trova nel "Desert Kit Terrarium" della Exo-Terra, se ingerita dagli animali, pericolosa???Pu creare costipazioni intestinali????

Che sabbia e'? La Excavator?
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Non ne ho idea, peso sia desert sand, ma non ne sono sicuro...
      Adesso provo a controllare...

Commenta

ma la excavator pu essere ingerita?

Commenta

Originariamente inviato da Branduc Visualizza il messaggio
          ma la excavator pu essere ingerita?
          No come tutte le sabbie se ingerita puo' creare problemi

Commenta

E come mai quella pi consigliata cos'ha in pi delle altre ?

Commenta

Vi elenco quello che c' scritto:"Desert Sand, substrato per terrario desertico"
              .Sabbia naturale, senza aggiunta di coloranti o di sostanze chimiche
              .Crea un ambiente desertico naturale
              .Eccellente conduttore di calore
              .Stimola il comportamento naturale di scavatori e frugatori
              .Substrato ideale per la deposizione delle uova

I substrati del terrario desertico di Exo-Terra sono in sabbia reale naturaledel deserto senza tinture o prodotti chimici aggiunti. La sabbia stata setacciata per rimuovere le impurit e per formare un formato di grano omogeneo.

Commenta

Quindi, leggendo quello che dice la Exo-Terra, questa sabbia dannosa??

Commenta

Originariamente inviato da Branduc Visualizza il messaggio
                  E come mai quella pi consigliata cos'ha in pi delle altre ?
                  ma chi dice che la piu consigliata?

Commenta

cos mi stato detto ...

Commenta

la excavator la pi consigliata per animali che vogliono scavare, non necessaria, se ingerita dannosa come le altre sabbie in commercio
                      @thomas: non sembra contenga calcio, quindi puoi usarla come ogni altra sabbia:
                      facendo molta attenzione, oltretutto perch comprare sabbia che vero rossa, ma te la fan pagare uno sproposito quando della normalissima quarzifera da cantiere la paghi 5 euro 7 chili?
                      Ultima modifica di grimgor2; 28-08-2008, 13:35. Motivo: errore ortog.

Commenta

Ma ce l'ho gi!!!
                        perch avendo il desert kit terrarium chiedevo se la sabbia andasse bene per la pogona...La vorrei tenere li per i primi 3 mesi e poi la metterei nel terrario definitivo...
                        Quindi fattibile???Non causa problemi questa sabbia, no??
                        Il lio timore era quello che magari i grilli lascindone qulcuno in giro per il terrario si impregnavano di sabbia per poi fare delle occlusioni intestinali alla bestiola...

Commenta

no io non ho detto che non crea problemi, crea i problemi di ogni sabbia se ingerita in grosse quantit se poi le tue pogone sono pure piccole..evita del tutto

Commenta

Qundi mi consigliate di ogliere la sabbia e mettere un substrato migliore, tipo tappetino d'erba sintetica???

Commenta

Originariamente inviato da Thomas Vezzaro Visualizza il messaggio
                              Qundi mi consigliate di ogliere la sabbia e mettere un substrato migliore, tipo tappetino d'erba sintetica???
                              Togli la sabbia e metti un substrato qualunque che ti permetta di pulire rapidamente, impedisca agli insetti di nascondersi e che non possa essere ingerito.
                              Tappetino di linoleum, scottex, giornale, quello che ti pare.

Commenta

Sto operando...
                              X