annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

House for Tokay

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• House for Tokay

Salve a tutti, dopo tanto tempo ho nuovamente bisogno di qualche consiglio...

Come da titolo, st per allestire la nuova casa per Gianna la mia Tokay...
    La teca 50x50x75h con porte scorrevoli.
    Vorrei fare di questa teca in biotopo pi naturale possibile;
    ho gi acquistato un Photos, della torba di sfogno e un corteccione largo 15 cm lungo 50 cm, ma non basta, la teca vuota...

Vorrei fare una copia in miniatura della foresta Asiatica...
    Qualcuno potrebbe darmi dei consigli???

Grazie in anticipo

Del Bamboo verticale e orizzontale???Un altra pianta tipo Ibiscus???

Commenta

In primis grazie mille della risposta...
      Bamboo? si mi piace, lo metter sicuramente.
      Sull'ibiscus non so praticamente nulla, tranne che il fiore spettacolare...

Altre piante???

Commenta

Non so se in teca resiste...puoi provare... a me sai che piace?
        il tutore dei pothos, qul tubo di plastica rivestito di uschio, qualche corteccia, qualche rmo strano.. le piante non saprei, il tokai un geco "peso"..non so quali gli resistano.Sfondo di sughero?

Commenta

Ciao Morgana
          bell'idea quella del muschio, la corteccia ok, l'jho gi comprata.
          Rami strani? Li posso prendere anche in natura??? Se si che piante devo "potare"???
          La mia Gianna pesa 75 g e il mio veterinario mi ha detto che devo farla ingrassare ancora un pochettino, almen 85-90 g, ti risulta? Penso ci siano alcune pianre che possano resistere ad un peso del genere...

Commenta

li pupi prendere anche in natura, una bella lavata con l'acqua e via.Non so giudicare il peso, nel senso che va visto l'animale, potrebbe esser pochi come troppi gr,ti puoi regolare a "occhio" lo vedi se in forma o magrina.Lo sfond di sughero non ti piace eh?puoi allora mettere un pothos in alto, invece che in basso.

Commenta

Benissimo, quindi vanno bene dei rami di Nocciolo oppure di Fico???

Lo sfondo in sughero non mi piace proiprio... Mettiamo che il Photos lo metto in alto, in basso cosa ci metto??? Dici che un Ficus Pumila possa andar bene???

Per quanto riguarda il peso; dato che bisogna regolarsi ad occhio, se mi dici come fare posto una foto...

Commenta

no il fico il latte urticante,il nocciolo ,sopratutto contorto splendido
                [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

OK grazie mille...
                  Altre piante???

Commenta

per i cama vanno bene tutte,per il tokay suppongo che sia la stessa cosa,basta che non li prendi in tangenziale e che li sciacqui
                    [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                    Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

I rami di fico una volta secchi vanno bene, il latte lo emettono solo se freschi, io l'ho usato abbondantemente con i Racho e mai nessun problemaf
                      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

OK, grazie a tutti per i consigli ce mi avete dato sino ad ora...

Adesso per ho un altra domanda da porvi:
                        Dite che meglio lasciare come substrato la torba di sfagno o piantare erba o muschio???

Grazie mille in anticipo
                        CIAO Marco

Commenta

guarda la torba come substrato perfetta...io in questo periodo stavo prendendo l'idea di piantare l'erba o il trifoglio nel terrario dei goniurosaurus...fossi in te lascerei la torba anche perch essendo arboricolo defeca dove vuole quindi pulire diventa difficile...
                          Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Anche io lascerei la torba....ma hai pensato alla mangrovia disidratata????
                            Forse banale e scontata ma di sicuro in un terrario biotopo fa il suo effetto

Commenta

@ simone: Mangravia disigratata??? Mi daresti pi info???

Commenta

Sto operando...
                              X