annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro esterno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro esterno

ho costruito un piccolo filtro esterno... ma ho riscontrato un problema con il "risucchio" dell'acqua.

praticamente:
    1. ho riempito d'acqua il filtro,
    2. ho avviato la corrente alla pompa

ma la pompa non ce la f a richiamare l'acqua dall'altro tubicino di entrata, per cui il filtro si svuota completamente.

suggerimenti? dove sbaglio?

ciao

Originariamente inviato da arise Visualizza il messaggio
    ho costruito un piccolo filtro esterno... ma ho riscontrato un problema con il "risucchio" dell'acqua.
    praticamente:
    1. ho riempito d'acqua il filtro,
    come l'hai riempito?
    la pecca dei filtri autocostruiti che in genere non sono autoadescanti, prova cos:
    il filtro ovviamente pi in basso dell'acquaterrario, prendi il tubo d'uscita, lo riempi d'acqua, un estremo lo metti nell'acquario, mi raccomando tieni il dito davanti, l'altro estremo lo colleghi al filtro che per caduta dovrebbe iniziare a riempirsi (togli il dito dal tubo); dal tubo d'entrata dovrebbero fuoriuscire delle bolle d'aria, quando smettono vuol dire che il filtro pronto per essere avviato.
    se tutto andato bene adesso dovrebbe funzionare
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

sei non aspira l'acqua e si svuota significa che entra aria da qualche parte.
      dovresti rivedere il sistema perch se metti il filtro pi in basso dell'acquario l'acqua dovrebbe entrare nel filtro per caduta e la pompa ha solo la funzione di ributtarla nell'acquario.
      Io ho avuto il problema che restando delle bolle d'aria all'interno dei tubi la pompa non riusciva a sptarle fuori e quindi non girava l'acqua; probabilmente ho calcolato male la sezione dei tubi rispetto alla portata della pompa, ma se lo riempio per bene funziona da dio.

Commenta

thanks ... prover e riuscir

e naturalmente il filtro biu basso dell'acquario.

Commenta

io ho un problema simile con una pompa nel laghetto... una pompa esterna ma non riesce a risucchiare l'acqua... che si pu fare... metterla pi bassa del laghetto non fattibile ^^

Commenta

non s come predisposta...ma se u problema di vuoto d'aria (come il mio) potresti risoverlo risucchiando l'aria con la pompetta tipo di quella che si usa per risucchiare la benzina dal serbatoio.... sempre che il dislivello non sia troppo alto per la pompa e cmq non ce la farebbe a richiamare l'acqua.

Commenta

come hai costruito il filtro?

Commenta

riesci a postare degli schemi?
                quello che ho costruito io per le bombinas funziona bene...

Commenta

Sto operando...
                X