annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario da mobile: obbligatorio sverniciare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario da mobile: obbligatorio sverniciare?

Ho trovato un possibile mobiletto da acquistare che potrebbe essere adatto per stabulare i baby ciliatus che acquisterò e che avrò in futuro se riuscirò a riprodurli.

E' una libreria, non molto profonda (sarà circa 20-25 cm credo, o qualcosa di piu. Non ricordo esattamente le misure), profondità che alla fine sarebbe piu o meno quella di un grosso fauna box, però avendo i piani regolabili, potevo tirar fuori un tot di scompartimenti che permettevano ai baby di arrampicarsi comodamente, sviluppando lo spazio in altezza.

Però mi chiedevo. La libreria ovviamente è già verniciata color noce (probabile laminatura, ma non è troppo avvicinabile nella zona espositiva e per ora non ho ancora chiesto).

Quindi mi chiedevo..è obbligatorio scartavetrare e riverniciare usando qualcosa di diverso, o basta usare direttamente il flatting? :S
    Chiedevo perchè in molti dei lavori fai da te, il legno è grezzo perchè è comprato nei vari leroy/OBI/etc, quindi verniciato solo in seguito.

io penso che con il laminato è inutile il flatting il problema e che nebulizzando dopo un si gonfia il truciolato o cartone pressato (mdf) di cui spesso son fatte le librerie...

Commenta

Quoto tarbosauro,
      sè è laminato all'interrno è solitamente composto da truciolato, con l'umidità si gonfia per cui non adatto per dei cili.
      Potresti inserire dei box in plastica all'interno del mobile.

Commenta

se rivesti l'interno del futuro terrario con polionda, siliconi le varie giunture e gli interstizi sei a posto

Commenta

Esattamente...potresti eliminare il problema umidita siliconando per bene tutte le congiunture...

Commenta

Quella di lalla è un'ottima idea...il polionda è molto semplice da lavorare e da pulire.

Commenta

Originariamente inviato da Lalla Visualizza il messaggio
              se rivesti l'interno del futuro terrario con polionda, siliconi le varie giunture e gli interstizi sei a posto
              Ottima soluzione lalla

Commenta

...nel truciolare bilaminato non è necessario passare vernici..come dice lall pasa un filo di silicone nelle giunture e vai tranquillo..tutti i miei terrari inclusi quelli per gli epicrates sono in bilaminato mai avuto problemi

Commenta

Salve a tutti e scusate la domanda stupida, ma qualchuno mi spiega cose' il polionda ????
                  scusate ancora e grazie...

Commenta

lastre di un materiale nate come alternativa al cartone ma fatte di materiale sintetico.. per capirci è quello con cui sono fatte le carpette rigide..
                    meglio di così.. non te lo so spiegare..

Commenta

Sto operando...
                    X