annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario per reale in vetro e legno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario per reale in vetro e legno

CIao ragazzi, avevo intenzione di costruire un terrario per il mio reale; ho scelto la soluzione vetro poiche' dovendolo avere in camera mia scelgo la soluzione che sia il piu' igienica possibile e il vetro disinfettato opportunamente non assorbe gli odori.
    Gradirei qualche vostro consiglio riguardo la mia idea:
    Ho un acquario 70*38*30h.
    Taglio e accorcio di 5cm il vetro anteriore facendo due ante e mettendo una griglia di areazione anteriore. Per il ricircolo d'aria l'atra apertura sarebbe dal lato opposto sul coperchio.
    L'acquario ha una base con il bordo in plastica di 5cm, cosi' verrebbe nascosto anche il binario per il vetro; il coperchio provvisto di neon e porta neon.
    A mio parere cosi' facendo non dovrebbero esserci problemi di ristagno di aria;

non tanto grande per un reale dato che arriva anche ad un metro e 50

Commenta

per un reale adulto se non sbaglio le dimensioni minime sono 100x50x60h...comunque gli esperti ti daranno informazioni pi dettaglite...anche io volevo prendere un pitone, ma i miei genitori non erano molto d'accordo.....tocchera lavorarmeli ancora un p

Commenta

Credo che ti sbagli...non necessita di terrari cosi' alti...

Commenta

ringrazio per il parere riguardo le dimensioni; ma io chiedevo consigli per l'idea del terrario.

Commenta

in questo non posso aitarti perch sono totalmente ignorante in materia.....mi dispiace...

Commenta

per me il terrario va bene anche se quando crescer dovrai cambiarlo!

Commenta

Per un buon ricircolo d'aria necessario avere sia prese d'aria in basso che in alto!

Commenta

Originariamente inviato da Billi Visualizza il messaggio
                  Per un buon ricircolo d'aria necessario avere sia prese d'aria in basso che in alto!
                  Infatti ho specificato nel mio primo messaggio le prese d'aria.

Credo che sotto suggerimento del forum abbandono questa idea e passo alla realizzazione di un terrario in legno.
                  Ho trovato Legno massello di abete da poter trattare con vernice all'acqua.
                  Va bene come tipo di legno?

Commenta

Sto operando...
                  X