annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fare defluire l'acqua. Help!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fare defluire l'acqua. Help!

Salve a tutti, volevo chiedere a qualche buon anima pia un grosso aiuto. Causa la mia incapacità e pigrizio adotto per l'allevamento dei miei cama i terrari precostruiti vedi Reptile Store Repti Domus oppure quelli exoterra... il mio problema è che dopo poco che nebulizzo l'acqua rimane li stagnante e per paura che possa provocare qualche malatia al mio cama ogni 3 giorni devo pulire tutto... volevo chiedere a qualcuno se adottando il mio stesso camaleontario adotta un valido stratagemma per risolvere questo problema.. Grazie Gabriele

qualche anima pia... :p

Commenta

ma se usassi un grosso sottovaso o roba simile?io li ho tenuti un mese così 2 miei pardalis e l'acqua scolava tutta nel sottovaso o se no appoggi su una bacinella il tutto
      io adesso ho in pratica copiato questa soluzione,che si può tranquillamente realizzare anche su quei modelli che indichi te
      Chameleons! Online E-Zine

Commenta

...oppure potresti fare una specie di struttura rigida rialzata su cui incastrare i domus, con i piedi che vadano all'esterno del perimetro inferiore, e sotto ci potresti mettere una vasca di raccolta, così sarebbe immediata la pulizia, ...solo che visto che hai già detto che sei pigro... non so..

Commenta

io ci ho messo dei piedini e sotto un sottovaso quadrato di 50 per 50 (4 euro )

Commenta

cavolo grazie mille per le risposte, eheh maledetto nn sono mica pigro fino a questo punto... grgrgrgr :pppp vi ringrazio di cuore, domani mi darò subito da fare x acquistare tutto

Commenta

io ho lo stesso problema per l'acquaterrario delle bombine, che sebbene sia provvisto di fori laterali e con coperchio parzialmente in rete, a causa della forte umidità prodotta dalla parte acquatica mi si inzuppa frequentemente..
              E' costituito per metà area da acqua e per metà da terriccio sterilizzato, separati da una divisoria in plexiglass sigillata ai bordi.
              Credo che non si tratti di un problema di ristagno dell'aria: non è presente condensa sulle pareti, e nel terrario dei rospi, con lo stesso substrato, con meno parti in rete e con una piccola vaschetta per l'acqua, non ho alcun problema di assorbimento di umidità da parte del suolo.
              Pensavo di fare un doppio fondo sotto la parte terrestre, in modo da "scolare" la terra in maniera costante e liberarmi dell'acqua in eccesso. Che dite? Avete idee migliori o esperienze personali su questo tipo di problema?
              Grazie

Commenta

Satiro penso sia un ottima idea quella di usare un doppio fondo... ps: Morgana oggi vado a cercare il buon sottovaso..

Commenta

hai visto i nostri terrari nella scheda sui pardalis?
                  Ciao, Gabriele

Commenta

si, ma sono costruiti da voi e avete usato quel modo x fare scorrere l'acqua, io con i reptile domus nn posso fare una cosa del genere, usero il metodo di Morgana..

Commenta

scusate ma che materiale utilizzate per far scolare l'acqua?

Commenta

materiale? o_O nessun materiale, era una specie di accuratezza per nn stare sempre a smontare tutto per levare l'acqua...

Commenta

Sto operando...
                        X