Salve a tutti, volevo chiedere a qualche buon anima pia un grosso aiuto. Causa la mia incapacità e pigrizio adotto per l'allevamento dei miei cama i terrari precostruiti vedi Reptile Store Repti Domus oppure quelli exoterra... il mio problema è che dopo poco che nebulizzo l'acqua rimane li stagnante e per paura che possa provocare qualche malatia al mio cama ogni 3 giorni devo pulire tutto... volevo chiedere a qualcuno se adottando il mio stesso camaleontario adotta un valido stratagemma per risolvere questo problema.. Grazie Gabriele
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Fare defluire l'acqua. Help!
Comprimi
X
-
ma se usassi un grosso sottovaso o roba simile?io li ho tenuti un mese così 2 miei pardalis e l'acqua scolava tutta nel sottovaso o se no appoggi su una bacinella il tutto
io adesso ho in pratica copiato questa soluzione,che si può tranquillamente realizzare anche su quei modelli che indichi te
Chameleons! Online E-Zine
Commenta
-
...oppure potresti fare una specie di struttura rigida rialzata su cui incastrare i domus, con i piedi che vadano all'esterno del perimetro inferiore, e sotto ci potresti mettere una vasca di raccolta, così sarebbe immediata la pulizia, ...solo che visto che hai già detto che sei pigro... non so..
Commenta
-
io ho lo stesso problema per l'acquaterrario delle bombine, che sebbene sia provvisto di fori laterali e con coperchio parzialmente in rete, a causa della forte umidità prodotta dalla parte acquatica mi si inzuppa frequentemente..
E' costituito per metà area da acqua e per metà da terriccio sterilizzato, separati da una divisoria in plexiglass sigillata ai bordi.
Credo che non si tratti di un problema di ristagno dell'aria: non è presente condensa sulle pareti, e nel terrario dei rospi, con lo stesso substrato, con meno parti in rete e con una piccola vaschetta per l'acqua, non ho alcun problema di assorbimento di umidità da parte del suolo.
Pensavo di fare un doppio fondo sotto la parte terrestre, in modo da "scolare" la terra in maniera costante e liberarmi dell'acqua in eccesso. Che dite? Avete idee migliori o esperienze personali su questo tipo di problema?
Grazie
Commenta
Commenta