annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavetto riscaldante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cavetto riscaldante

ciao,
    ho acquistato un cavetto riscaldante da 15 watt per i miei gechi e vorrei sapere come va usato:
    il vetro della teca di 4 mm e dovrei mantenere una temperatura dai25 ai 28 gradi.
    se il vetro sta a contatto con il cavetto scoppia?
    il cavetto evo metterlo dentro o fuori?
    ciao

io li metto sempre fuori i cavetti..a contatto con il vetro(o la plasticA) per mantenere quella temperatura..o compri un termostato..o fai le "prove"..col termometro dentro il terrario e il cavetto..aumentando e accorciando le distanze tra vetro e cavetto(si parla comunque di millietri di differenza)..ecc ecc

Commenta

ciao raga, approfitto di questo post per chiedervi una cosa,allora:
      volevo sapere se giusto affermare che un cavetto qualsiasi sia il suo wattaggio,la temperatura a cui arriva la stessa, cambia solo la superfice visto che pi si sale con il wattaggio piu e lungo il cavetto grazie mille^^^^

Commenta

visto che pero nel terrario ci sono 5 cm di terra e visto che i lepidodactylus non sono gechi scavatori, non che potrei metterlo sotto la terra?

Commenta

la soluzione e' il termostato che ti mantiene costante la temperatura impostata! se proprio devi metterlo all'interno proteggi il cavetto dal contatto diretto..per esempio con una lastra di policarbonato alveolare..io mi trovo benissimo con questo materiale

Commenta

si ma io intendevo che visto che se ci sono 5 cm di terra dopo il vetro non si riscalda niente ; allora se lo metto sotto la terra direttamente scalda di piu

Commenta

guarda io uso il tappettino riscaldante e ci metto sopra della carta da cucinain alluminio per non far disperdere il calore (lo metto fuori dal terrario).
              Ultima modifica di Clacky; 30-09-2008, 18:38.

Commenta

Ciao,
                Il cavetto, se allevi gechi arboricoli, potresti posizionarlo su un lato del terrario (anche se io per gechi arboricori utilizzerei lampade in ceramica termostatate).
                Il vetro da 4 mm si rompe facilmente a contatto con i cavetti!

Commenta

Originariamente inviato da psypanny Visualizza il messaggio
                  la soluzione e' il termostato che ti mantiene costante la temperatura impostata! se proprio devi metterlo all'interno proteggi il cavetto dal contatto diretto..per esempio con una lastra di policarbonato alveolare..io mi trovo benissimo con questo materiale
                  dove si compra questo policarbonato alveolare?

Commenta

Al Brico.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                      Al Brico.
                      mannaggia al Brico, io la cosa che ho pi vicina OBI, al brico me tocca fa chilometri per arrivarci!

Commenta

basta andare da chi fa le insegne e farsene dare un pezzetto da loro...

Commenta

ciao vorrei sapere un informazione!!!
                          Ho comprato un cavetto riscaldante di 4.5 metri da 25w.
                          come possibile che il primo metro( quello vicino alla presa) non si scaldi per niente, invece gli altri 3.5 metri si? normale?

Commenta

Hai riaperto un post di tre anni f D= comunque tutto normale.
                            Saluti
                            timo

Commenta

Sto operando...
                            X