annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Generatori di nebbia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Generatori di nebbia

qualcuno ha un generatore di nebbia nel proprio terrario?
    l'effetto proprio quello che si vede nelle foto su internet?
    lo posso usare in un terrario per tritoni?
    scusate le domande a raffica, ma vorrei prenderlo ma ho un p di dubbi

io ho visto un alvoro carino con quei cosini scenici da vaso..io intendo piccoli circolari di metallo col filo...

mettilo in un contenitore con h2o distillata,contenitore ben chiuso,con un tubicino che dal contenitore arriva nel terrario...da questo tubicino arriver la nebbia per caduta..umidit alzata subito di molto con poco scforzo

unica attenzione occhio a non far finire l'acqua,o il generatore andano a vuoto rischia di bruciarsi

Commenta

Non molto funzionale, a parte l'effetto scenico, presenta una serie di inconvenienti, inanzi tutto innalza molto velocemente il livello di umidit ma appena si spegne scende altretanto velocemente.
      E poi tende a riscaldare l'acqua che di conseguenza innalza anche la temperatura del terrario.
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

be se lo si collegasse a un timer e lo si facesse funzionare ogni tot ore per tipo 20 secondi?
        sono sicuro che non avrebbe rilevanza in un terrario di una morelia viridis ma in un acquario con la zona a muschi?

certo un sistema di nebulizzazione automatico sarebbe di sicuro il migliore

Commenta

io pensavo di metterlo nell'acquaterrario dei tritoni come effetto scenico e tenerlo accesso un'oretta al giorno, non per l'umidit ma come ho detto per l'effetto scenico, me lo sconsigliate quindi per via del calore?

Commenta

ciao! io ho sentito ke come generatori di nebbia era possibile inserire anche un timer + pompetta da macchina del caff costa poco a confronto di quelle che si vendono apposite ... dite ke possibile farlo?

Commenta

lorenzo quelli sono i nebulizzatori automatici.. diverso
              j..rischia di rendere le pozze d'acqua molto calde,quello si...se poi la vasca non grande allora eviterei di certo

Commenta

ah ok ..grazie

Commenta

Potrebbe giovare a qualche specie?

Commenta

cosa?la nebbia?o i nebulizzatori

Commenta

La nebbia

Commenta

mmmm...nn n so molto lo ammetto^^ ma per le specie animali credo nn sia consigliabile avere acqua molto calda (inoltre bisogna ricordare ke gli animali soffrono dei repentini cambiamenti di temperatura cosa ke farebbero i generatori di nebbia per via calore), ho nominato le pompette per il caff in quanto ero incerto sul meccanismo ma dato ke per via calore allora no ...vedr cmq di informarmi meglio per quanto riguarda modi alternativi per generare vapore

Commenta

Al massimo costruisci delle minivaschette dedicate solo all'effetto nebbia.

Commenta

Sto operando...
                          X