annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tronco e muffa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tronco e muffa?

ciao,
    all' apae ho preso uno di qui classici tronchi cavi da terrario.
    l' ho messo dentro un terrario con una umidita abbastanza alta.
    dopo qualche giorno comparsa della muffa.
    allora l' ho tolto dal terrario.
    come faccio a evitare che faccia la muffa?
    lo metto in forno per qualche minuto a 100gradi?
    grazie

strano. Immagino tu abbia preso dei sugheri, li uso molto anch'io in terrari molto umidi e finora non ho mai visto muffe. Prova a sterilizzarlo come dici, se non funziona credo che l'unica sia passargli una mano di impermeabilizzante, non mi viene in mente altro.
    Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Sei sicuro di non confondere le muffe coi licheni che spesso si trovano su questi sugheri?

Commenta

scusa ma la differenza tra un lichene e una muffa la so.
        per essere preciso: comparsa una muffa bianca/verde quella pelosetta ed comparsa anche su un lichene presente nel tronco

Commenta

ciao ...scusate io avrei un dubbio ....dovrei fare un doppio fondo per il terrario per raccogliere l'acqua e mi pare di aver capito ke serve un asse di legno permeabile e argilla espansa ma ho paura ke si formino muffe come per quanto riguarda i rami di canne di bamb all'interno.. come poss procedere per evitare la formazione di muffe e quali tipi di legno posso untilizzare? ...grazie

Commenta

potresti dare una mano o due di impermeabilizzante ai bamboo prima di usarli.
            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Sto operando...
            X