annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HQL Osram:uv si o uv no

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• HQL Osram:uv si o uv no

mi chiedevo se le lampade hql della osram,possono essere usate come fonte di uv o solo come fonte di luce e calore.
    -''Babbo osa vuol d esse bria?"
    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
    -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Io le uso solo per luce e calore, da quel che so la quantita' di UVB e trascurabile
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

non apro un altro post visto che in rilevanza ho visto questo quindi mi ci aggrego...mi domandavo queste lampade vanno messe parecchio distanti o bastano 30-40 cm?
      mi sto informando meglio su queste lampade perche' mi diceva l'amico marconyse che potrei risparmiare sull'energia elettrica usando questa apposto dei relativi spot alogeni...
      quindi ogni dettaglio lampada sul montaggio o qualunque altra cosa e bene accetta!!!

Commenta

le vapori di mercurio con accenditore sono 1.0 e si possono tenere anche a 40cm, le vapori di mercurio senza accenditore in genere a 50 o pi (quelle della T-rex sono 10.0 e la distanza dipende dal wattaggio, 45cm quella 100w e 95cm quella da 275w).

Commenta

axelsaurus hai qualche link sulle specifiche di queste lampade?

Commenta

Originariamente inviato da FEDES Visualizza il messaggio
            non apro un altro post visto che in rilevanza ho visto questo quindi mi ci aggrego...mi domandavo queste lampade vanno messe parecchio distanti o bastano 30-40 cm?
            mi sto informando meglio su queste lampade perche' mi diceva l'amico marconyse che potrei risparmiare sull'energia elettrica usando questa apposto dei relativi spot alogeni...
            quindi ogni dettaglio lampada sul montaggio o qualunque altra cosa e bene accetta!!!
            Scaldano tantissimo! Sul risparmio di elettricit non saprei, a me pare che consumino parecchio. Dovresti fare delle prove.
            Riguardo ai raggi uv io so che queste lampade sono usate dagli acquaristi per la crescita delle piante.
            A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Beh il consumo e' quello nominale:50/80/120w
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
              Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
              un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Sto operando...
              X