annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Power Sun difettosa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Power Sun difettosa?

E' possibile che posta all'interno di un terrario 150x100x100 si surriscaldi e si spenga di frequente?
    Trattasi di power sun da 100w con 30 gg di vita, alloggiata in un portalampada in ceramica con riflettore (perforato sulla sua sommità) acquistato diverso tempo fa in america (ha l'adattatore alla presa) ed utilizzato esclusivamente con la lampada a vapori di mercurio della OSRAM 300w (all'epoca andava di moda) per periodi brevi e discontinui di esposizione giornaliera, ora collocato stabilmente nel predetto terrario.

In definitiva l'eccessivo surriscaldamento e quindi il frequente spegnimento potrebbe essere imputato secondo voi ad un difetto della lampada o ad un problema del portalampada, non essendoci all'interno del terrario elevate temperature.
    Sapete a che temperatura il termostato interno della power sun 100w fa spegnere la lampada per raffreddarla?

grazie
    fabrizio

Purtroppo è noto questo inconveniente con le Powersun da 100W, di fatto chi ne ha la possibilità sceglie di norma quelle da 160W... C'è che parla di difetto di fabbricazione (suppongo "standard" a questo punto...), o più semplicemente il livello del termostato interno è MOLTO (troppo) basso per un funzionamento corretto.

Commenta

Ho smesso di usare Powersun anche per questo.
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

sicuro che non ci siano minimi sbalzi di tensione? o meglio, che latensione sia un pò bassa? io avevo lo stesso problema con le mie, da quando mi sono trasferita ho provato ad attaccarle e non si sono mai spente...
        parlandone con un mio amico mi ha detto che se l'impianto elettrico della casa è un pò vecchio, anche se perfettamente a norma, può creare dei problemi con alcuni tipi di lampade, in pratica c'è una tensione minima e bassa un piccolissimo abbassamento (di cui tu non ti accorgi) e alcuni strumenti, o lampade particolarmente sensibili staccano....

Commenta

se scatta troppo spesso probabilmente è dovuto al portalampada,è in ceramica? se invece scatta che ne sò ogni mezz'ora allora no è normale,nasce difettosa così

Commenta

grazie a tutti per le risposte.
            devo essere sincero, mi avevano detto che queste lampade presentavano dei problemi , ma ero convinto che fosse legato a sporadici episodi di partite difettose. Leggendo quanto sopra deduco che al contrario è un problema acclarato di tutte le power sun 100w !!!

Dunque in definitiva, come posso ovviare al problema? ci sono lampade a vapori di mercurio di altre marche?

per fantasma . si il portalampada è in ceramica, quando si spegne effettivamente è caldo ma non tanto da giustificarlo.
            Ultima modifica di fabrizio_apple; 16-10-2008, 14:00.

Commenta

per Goofycat, l'impianto di casa è recente (2004) certo gli sbalzi di tensione potrebbero essere una risposta, ma il fenomeno si ripresenta quando la temperatura (esterna al terrario) è più alta. Temo che sia in realtà un problema di eccessiva sensibilità del termostato interno alla lampadina.
              Mi sembra strano però che una lampada che ha una specificità del genere sia così delicata al fattore temperatura che in un terrario si sa è elevata.

Commenta

Originariamente inviato da fabrizio_apple Visualizza il messaggio
                per fantasma . si il portalampada è in ceramica, quando si spegne effettivamente è caldo ma non tanto da giustificarlo.
                chiedevo questo perchè se il portalampada non fosse stato in ceramica si sarebbe spenta anche per via del portalampada ma in questo caso è il classico difetto della powersun da 100watt,tutte saltano alcune ogni mezz'ora circa altre anche piu frequentemente te lo dico perchè ne avevo comprate 3 contemporaneamente e una funzionava quasi bene,staccava tipo 4 volte in 10 ore le altre staccavano 20 volte in 10 ore
                Di lampade simil powersun che funzionano bene ce ne sono diverse,su reptilica.de le puoi vedere o anche su ms-reptilien.de questi altri modelli non hanno il trasformatore interno ma esterno da prendere a parte

Commenta

Quoto gli altri però per essere sicuri, verifica che non ci siano falsi contatti, prova a distanziarla da soffitto in qualche modo e arearla il più possibile (ad es. posizionandola sotto al rete di areazione).

Commenta

ho uno sportello in legno che si apre per permettere una comoda manutenzione delle luci, oggi l'ho lasciato socchiuso ma il problema si è presentato ugualmente.

le power sun da 160 hanno lo stesso problema? perchè a questo punto posso provare a farmela sostituire.

ho fatto un giro sul sito che mi ha dato fantasma, al di la del fatto che l'ho trovato un po' ostico - anche se devo ammettere che sono un po' stanco- le lampade a bulbo a vapori di mercurio mi sono sfuggite o meglio o trovato solo quelle per acquari...

ci riproverò a mente fresca.

Commenta

Io ne uso una da 100 watt senza notare nessuno spegnimento.
                      A differenza di te pero' non uso riflettore, perche lo reputo inutile in una lampada che e' gia di fatto "autoriflettente".
                      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

io ho la 160W e devo dire che all'inizio i primi 3 giorni ok poi si e' spenta del tutto e il funzionamento era tutto nella norma...credo che non prendero piu' questa marca!!!

Commenta

Le 160w, ne ho/avute 4 o 5 mai nessun problema
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

idem

Commenta

quindi non tute le pwer sun hanno questo problema'
                              esistono anche le terrar sun che hanno lo stesso effetto

Commenta

Sto operando...
                              X